Parliamo dei migliori smart tv nel mercato: televisori con ottime prestazioni e di ultima generazioni, gli LG Tv 55 pollici.

Prepara una bella birra, mettici i migliori soundbar e lo show è pronto: Netflix, Sky, Consolle, goditi il meglio comodamente nel divano di casa.


Potrebbero interessarti: Tv Samsung 55 Pollici


Di seguito vedremo le migliori offerte per Smart Tv LG a 55 pollici, con caratteristiche, offerte, opinioni recensione.

TV LG B9 OLED 55“ versione 2020

TV LG B9 OLED 55“ versione 2020

Un LG Tv con retroilluminazione OLED fantastico, attualmente la soluzione meno dispendiosa della LG per chi desidera la qualità OLED senza spendere un occhio della testa! Un 4K con supporto HDR senza contare la piattaforma smart web OS 4.5.

Questo televisore è un’ottima scelta anche per gli amanti del gaming grazie al G-Sync e ad altri fattori che trovate nella descrizione delle prestazioni.

Perfettamente compatibile sia con i servizi Apple che con quelli Google, compresa l’assistente vocale.

Un televisore a cui non manca nulla sotto il profilo della attuale modernità tecnologica, nonché dotato di Intelligenza Artificiale. Il processore α7 di seconda generazione si pregia dell’algoritmo All Deep Learning ed il risultato è di avere immagini e suoni davvero spettacolari. Dispone della funzione Gallery mode, per avere un quadro in casa dinamico, 24 ore su 24.

Dimensioni: sono senza stand 1228 x 706 x 46,9 e pesa 18,9 kg. La risoluzione massima del display è 4K Ultra HD, altrimenti la risoluzione è 3840 x 2160 pixel.

Prestazioni: Funzione di riduzione del rumore (Noise Reduction) Double Step NR. True Color Accuracy per una perfetta gestione dei colori. Supporto Codec HEVC con l’High Efficiency Video Codec H.265. Dolby Vision IQ per HDMI, CP, USB. OLED Motion. L’HDMI è la versione 2.0 ed è coadiuvata dalle funzioni VRR e ALLM che garantiscono una grafica eccellente ed uno stuttering minimo (ottimo per il gaming). Dispone di DVB-T2 HEVC, DVB-S2. Intelligenza Artificiale per immagini e suoni, Con Alexa integrata. Processore video: α7 Gen. 2 Intelligent Processor, un processore di seconda generazione per immagini e suoni spettacolari.

Compatibile con l’HomeKit Apple e con Apple Airplay 2 nonché con Google Home. Riconoscimento vocale intelligente. Supporto Bluetooth. Dotato di Dolby Vision™ e Dolby Atmos®, regala l’impressione di essere davvero al cinema. Supporto dei formati HDR, compresi Advanced HDR by Technicolor e HDR10 Pro, ne consegue l’ottimizzazione del Tone Mapping. G-Sync per ottimizzare il Gaming, neri OLED per ogni dettaglio scuro, senza tralasciare il Virtual Surround Sound 5.1 per sentirsi avvolti dai suoni. Gallery mode e gestione dei cavi per tenerli ordinati.

Difetti: non ha la presa scart. Non è possibile il controllo vocale senza telecomando.

Prezzo e valutazioni: ottimo rapporto qualità/prezzo.


LG Tv Uk6470 da 55″ Ultra Hd

Smart Tv Lg 55 Pollici Uk6470

Una LG smart Tv LED del 2018 dal design elegantemente moderno, con webOS 4.0. Economica ma molto potente, grazie al suo processore Quad Core che permette di vedere perfettamente i contenuti HDR10 e HLG, compresi i pro.

Risoluzione e nitidezza indubbiamente superiore rispetto ad un Full HD. Qualità IPS presente, retroilluminazione direct-led. I colori sono molto precisi e realistici, anche quelli a bassa risoluzione grazie al 4K upscaling. Buono l’audio, dotata di intelligenza artificiale. Con l’app LG TV PLUS si può comandare tramite il cellulare o altri dispositivi elettronici. Tutto sommato, nonostante il livello standard è un ottimo televisore.

Dimensioni: sono 1,24 m x 72,89 cm x 8,89 cm e pesa 13,7 kg. La risoluzione massima del display è 4K Ultra HD, altrimenti 3840 x 2160 pixel.

Prestazioni: alta definizione in ultra HD, DTS Virtual Surround, 4K upscaling, active HDR, HEVC, wi-fi e bluetooth, nonché hbbtv (hybrid broadcast broadband tv). Sintonizzatore DVB-T2, DVB-C. Connessioni: 3 porte HDMI, 2 USB, LAN, ingressi audio video analogici, uscita audio digitale ottico e slot CI. Il telecomando “magic remote” ha il comando del puntatore con sistema giroscopico, è compatibile con i comandi vocali e dispone della rotellina per lo scrolling.

Difetti: non ha la presa scart e non ha l’uscita jack audio. Non è sottilissimo (8 cm di spessore) e le cornici sono un po’ più grandi rispetto ad altri modelli (quasi 2 cm). Gli ingressi non posti lateralmente sono difficilmente raggiungibili se appesa al muro.

Prezzo e valutazioni: ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.


LG 55UK6200PLA Smart Tv Uhd 4K da 55″ – nero

 LG Tv 55 pollici 55UK6200PLA Smart Tv

Una LG smart Tv UHD del 2018, con webOS 4.0 dal design moderno. Economica ma molto potente. Le immagini sono ottimizzate grazie al 4K Upscaling e al processore Quad Core e di conseguenza non pecca sui dettagli, nemmeno delle immagini a bassa risoluzione.

A nitidezza sta decisamente sopra il Full HD e si vede perfettamente da qualsiasi angolazione (IPS). Ottimizza perfettamente la luminosità. E’ molto veloce e le immagini davvero fluide.

Dimensioni: sono 1,24 m x 23,49 cm x 78,29 cm e pesa 13,3 kg. La risoluzione massima del display è 4K Ultra HD, altrimenti 3840 x 2160 pixel.

Prestazioni: supporta tranquillamente i formati multi HDR, compresi l’HDR10 Pro e l’HLG Pro. Tecnologia ULTRA Surround che garantisce un suono perfetto.

Dispone di connessione wireless e bluetooth. Ricevitori: Terrestre: DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2 nonché CI+ 1,4. Supporta HLG, HDR 10 , HDR 10 Pro ed HEVC. Presente HbbTV (Hybrid broadcast broadband TV). Comprende l’app per smartphone e dispositivi elettronici. Connessioni: 3 porte HDMI, 2 USB, LAN, ingressi audio video analogici, uscita audio digitale ottico e slot CI.

Difetti: il supporto di base può risultare poco stabile. Non proprio sottile.

Prezzo e valutazioni: ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo.


LG TV NanoCell AI, 55SM8500PLA, Smart TV 55″ – nero

Lg Smart Tv 55 Pollici AI 55SM8500PLA

Prodotta nel 2019, la smart tv LG Nanocell AI, con webOS 4.5 e con retroilluminazione Edge, si avvicina tantissimo alla qualità di un OLED pur non essendolo. Con il 4K upscaler le immagini hanno una nitidezza impressionante. La gamma di colori è infinita e le tecnologie di cui si vanta questo televisore le ottimizzano nel minimo dettaglio.

Perfetta anche per chi ama il Gaming e farà piacere sapere che è già predisposta per lo switch off che avverrà nel 2022. E’ possibile che alla prima accensione le impostazioni di fabbrica non rendano l’ottimizzazione delle immagini come descritte. Basterà semplicemente ricalibrare i parametri.

Dimensioni: senza stand sono 1232 x 716 x 63.6 e pesa 17,4 kg. Con stand sono 1232 x 776 x 231 e pesa 17,6. La risoluzione massima del display è Super Ultra HD, altrimenti 3840 x 2160 pixel.

Prestazioni: super Ultra HD, α7 Intelligent Processor di 2° generazione, 4K upscaler, HEVC, AI su immagini, luminosità e suono. Comprende AI ThinQ , Google Assistant, Alexa. Dolby Vision™ e Dolby Atmos®. Ricevitori: Terrestre: DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2 e CI+ 1.4. Supporto HDR: HLG, HDR 10, HDR 10 Pro, Dolby Vision. HDR Dynamic Tone Mapping e Motion Pro. Advanced Color Enhancer per la gestione dei colori, ed in più la tecnologia Nanocell Color Pro e True Color Accuracy. Riduzione rumore (Noise Reduction) grazie al Quad Step NR. Connettività: Bluetooth e wireless, 3 porte USB e 4 HDMI. LAN e WLAN. HbbTV (Hybrid broadcast broadband TV).

Difetti: la regolazione di fabbrica va ricalibrata. Il Local Dimming va impostato su medio per evitare bagliori. Toni e colori su 50/52, gamma caldo 1 o 2 e contrasto 100. (suggerimento di un utente più che soddisfatto).

Prezzo e valutazioni: Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Conviene molto acquistare questa versione piuttosto che una versione simile ma più costosa del 2020.

Ultimo aggiornamento 2020-10-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API