Migliori Tv 22 Pollici

3531

Ormai cerchiamo tutti televisori di grandi dimensioni, ma in alcuni spazi le smart tv da 40 pollici, 50 pollici e oltre non ci stanno: abbiamo bisogno di un televisore di piccole dimensioni per guardare Netflix, Sky o comunque i nostri programmi tv preferiti in un televisore di piccole dimensioni.

Migliori tv 22 pollici

Per scegliere le migliori offerte di tv a 22 pollici, in base al rapporto qualità prezzo dobbiamo conoscere le funzionalità e il significato: smart tv 22 pollici, full hd, hd smart. Ecco una guida per scegliere il miglior televisore e il miglior prezzo.

Tanti modelli di tv, diversi prezzi e caratteristiche, ma quale scegliere?


Samsung TV LED Full HD 22 UE22K5000

Samsung Tv Led Ue 22k500AW

Samsung è una garanzia quando si parla di tv (o monitor-tv), e con questo piccolo televisore non si smentisce. Adatto anche per il gioco con le sue tre porte HDMI, sarà possibile collegarci SKY, consolle di gioco e lettore Blu-Ray. Possiede inoltre l’ingresso USB.

Caratteristiche tecniche:

  • Ottima risoluzione di 1080p
  • Full HD 1920 x 1080
  • 3 porte HDMI
  • 1 porta USB
  • Adatto per Netflix, Consolle, Sky
  • Decoder digitale terrestre DVB-T2
  • Classe consumi A
  • Dimensioni 12x56x40 cm
AnteprimaProdottoPrezzo
SAMSUNG TV LED Full HD 22 UE22K5000 SAMSUNG TV LED Full HD 22 UE22K5000 161,99 EUR

Philips TV LED ultra sottile Full HD 24PFS5603/12

Philips Slim 22 Pollici

Eccoci a questo piccolo TV della Philips da 22 pollici, veramente molto sottile con uno schermo Led Full HD, con risoluzione da 1920×1080. Decoder DVB-T2 e nonostante le piccole dimensioni risulta un ottimo prodotto per la qualità/prezzo.

Dispone dell’ingresso USB per i file multimediali, dove per esempio potete collegare anche le fotocamere.

Ingressi Philips Slim 22 Pollici

Il sistema Pixel Plus HD offre immagini belle e nitide con un’ottima qualità e contrasto per gustare a pieno i contenuti multimediali. Grazie al LED Full HD la qualità del video è veramente di qualità.

Telecomando Philips Slim 22 Pollici

Diagonale di 55 cm con risoluzione dello schermo di 1920×1080, formato 4:3 e 16:9. Audio 6 W, molto nitido rispetto ali Tv della stessa fascia di prezzo e dimensioni. Riconosce diversi formati tra cui MPEG-1 MPEG-2 MPEG-3 , AAC, MP3, Waw.

Caratteristiche tecniche:

  • Formato 4:3 e 16:9
  • Risoluzione Full HD
  • 24 pollici
  • Tecnologia LED
  • Dimensioni 56,3 x11,2×35,3 cm
  • Peso 3 kg

TV AKAI 22 pollici HD AKTV2217J

Tv Akai 22 Pollici

Questo tv Akai a 22 pollici, nonostante il prezzo economico e le piccoli dimensioni risulta un ottimo prodotto qualità/prezzo.

Ha uno schermo HD da 22 pollici, con ricevitore digitale terrestre hd dvb-t2 e una risoluzione di 1366×768, due altoparlanti da 8 w.

Dispone di tutte le funzionalità base come per esempio il timer programmabile, ed è dotata di porta usb.

Appendibile al muro come tanti altri televisori, dispone di un semplice telecomando. Avendo sia una porta HDMI che una porta VGA è possibile utilizzarlo come monitor per un pc.

Larghezza di circa 50,6 cm, altezza di 30,9 cm e profondità 7,6 cm. Gli utenti lo valutano come un buon prodotto in rapporto al suo prezzo e dicono che funziona bene.


Smart Tv Lg Led HD Ready 24TL510S-PZ

Smart Tv Lg 24 Pollici

Valutare questo smart tv poco più grande di un 22 pollici (la differenza è di 4/5 centimetri) potrebbe essere una buona opzione nella scelta di uno smart tv: risoluzione 1366×768, contrasto dinamico 5.000.000:1, con DVB-Tv2 / C / S” e uscita HDMI, porta USB, ingresso audio RCA, due casse da 50W, Wi-fi.

Oltre alle funzioni base, dispone inoltre dello Screen Share tramite WiFi mirroring, riproduce file dall’USB. Le dimensioni sono di 556 x 392,7 x 143,4 millimetri e ha un peso di 3,2 kg.

Parlando invece dei consumi, questo Smart TV di LG è di classe A.


Zenith Tv 22 Pollici Led Full HD

Zenith Tv 22 Pollici

 

Questo semplice TV dalla marca non molto conosciuta, è comunque un ottimo prodotto, funzionale, che ha un costo molto basso. 22 pollici, modalità Hotel, risoluzione 1920×1080 con 16.7 milioni di colori, dispone di due casse da tre watt e dell’uscita HDMI (2), oltre che dell’uscita USB.

Zenith Tv 22 Pollici

Sicuramente non eccelle per l’audio, sarebbe quindi necessario utilizzarlo in piccole stanze o ambienti: le misure del tv sono di 51×31 cm senza base, consumi intorno ai 40 Watt.

Zenith Tv 22 Pollici

Ovviamente è dotato di digitale terrestre DVB T2 e telecomando e la presa Scart non è una smart tv. La base lo solleva di circa tre centimetri da terra, ha la presa per le cuffie.


Trevi LTV 2202 Sat – Tv 22 Pollici

Tv Trevi 22 Pollici

Questo piccolo tv che funziona con la presa 12V dell’accendisigari 220V,  adatto per Camper e mezzi in movimento con la presa accendisigari. E’ di classe di efficienza energetica A, dispone della funziona Hotel.

Trevi Smart Tv Android 40 pollici

Il suo piccolo schermo Led da 22 pollici (55 Cm) garantisce comunque una discreta visione di film e programmi tv.

Dispone delle uscite USB HDMI Scart e VGA. Lo standard del digitale terrestre è il DVB T2, ed è possibile vederlo anche comodamente sdraiati nel letto: infatti nonostante le piccole dimensioni e funzionalità, ha un buon angolo di visione.

Tv Trevi 22 Pollici telecomando

L’audio, come per la maggior parte di questi piccoli dispositivi non eccelle.


Tv Smart Tech LE2219DTS

Tv Smart Tech 22 Pollici

Altra di piccole dimensioni tv, ma sempre funzionale. Full HD, 22 Pollici, digitale DVB-T2. Non è una smart TV, ha l’uscita HDMI e USB ma non dispone di connessioni Wireless e/o bluetooth.

E lungo circa 35/40 cm e funziona solo con la corrente a 220V. Non è compatibile con TV Sat.


Tv 24 Pollici Bianco Sharp

Tv Sharp 24 Pollici Bianco

Questo piccolo ma potente televisore bianco Sharp gestisce il movimento delle imagini con la tecnologia Active Motion, creando fotogrammi aggiuntivi grazie ad una potente GPU.

Tv Sharp 24 Pollici Bianco

E’ possibile inoltre registrare programmi e film preferiti su penna USB o Hard Disk esterno.

Le dimensioni dello schermo sono di 60 cm e ha una risoluzione di 1366×768.

Tv Sharp 24 Pollici Bianco

Il DTS Tru Surround crea un effetto audio virtuale che restituisce un’ esperienza cinematografica, con il sistema di altoparlanti Harman Kardon.


LG 22TK410V LED 22 Pollici

LG 22TK410V tv 22 pollici

Tv Lg Led da 22 pollici, compatto ma di buona qualità: monitor full HD e risoluzione da 1920×1080 con potenza audio da 10w.

Grazie alla connessione HDMI è possibile collegare diversi dispositivi come gli accessori per trasformare il televisore in smart tv e le consolle da gioco.

Pesa solamente 2,9 kg e dispone del sintonizzatore DVB-C,DVB-S2,DVB-T,DVB-T2, con uno schermo largo 50,5 pollici, non è una smart-tv.

Non dispone di connessione Wifi ed è possibile montarlo alla parete avendo la predisposizione: basterà acquistare una staffa da parete che puoi trovare qui.

Colori brillanti e audio nitido nonostante le piccole dimensioni: per sintonizzare i canali basterà seguire gli step indicati all’accensione, semplici e intuitivi.


Arielli tv 22 pollici

Tv Arielli 22 Pollici

Tv 22 pollici Arielli, marca non molto conosciuta ma abbastanza funzionale in rapporto al prezzo, con sintonizzatore DVB-T2, display con tecnologia LED e risoluzione 1080p, Full HD.

Disponi di ingresso USB e HDMI in modo che sia possibile vedere tutti i contenuti multimediali collegandoli alla presa o inserendo una chiavetta.

E’ predisposto per essere appeso al muro tramite le staffe (da acquistare separatamente qualora ci fosse la necessità) e va bene per l’utilizzo sia in piccoli ambienti che anche in camper (utilizzando un adattatore): le sue piccole dimensioni infatti sono perfette per un piccolo spazio.


Tv 22 Pollici dimensioni

Le dimensioni del piccolo TV a 22 pollici sono 27,4 cm altezza e 48,71 cm larghezza.

Tv Led a 22 Pollici

Led significa diodo ad emissione di luce, ovvero un dispositivo che sfrutta i semiconduttori attraverso un fenomeno di emissione spontanea.

I televisori led a 22 pollici offrono un contrato elevato con un nero più nero e una gamma di colori ampia con schermi sottili. Tra questi troviamo due tipi: i full led e gli edge led.

I televisori led non ottengono il contrasto dei televisori al plasma, ma permettono comunque un buona visione.

Tv LCD a 22 Pollici

I televisori LCD sono quelli con i cristalli liquidi, è il modello più comune che viene utilizzato su tv, monito di computer e portatili, smartwatch e forni a microonde.

Sono i primi monitor sottili usciti sul mercato e non emettendo luce devono essere retroilluminati.

Tv Full HD a 22 Pollici

Parliamo di HDTV, High Tv Definition, o alta risoluzione: è una standard di eleva qualità che prevede un solo formato standard i 16:9.

Lo standard HDTV ha tre formati: 729p, 1080i e 1080p, la cui differenza consiste nel numero di pixel di cui è composta l’immagine e in differenze di scansione.

Il tipo formato Full HD è quello 1080p, con un immagine molto nitida e oltre due milioni di pixel. Tutti questi fattori permettono una visione dell’immagine ad altissima risoluzione molto nitida e chiara.

Tv 4k (Ultra HD) a 22 Pollici

La tecnologia 4k o Ultra HD prende il nome dalla risoluzione orizzontale ovvero 3840 pixel. Il vantaggio del 4k si percepisce in particolar modo con i televisori che vanno oltre i 50 pollici.

Un grande vantaggio di questo televisore è che anche posizionandosi vicino non si vede l’effetto pixel. La distanza consigliata è quella della diagonale del televisore.

Anche la gestione del colore viene fatta in modo che vengano restituite delle variazioni cromatiche ottimali.

Ultimo aggiornamento 2020-08-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API