Trasloco Italia Australia

0
615

Per quanto concerne un trasloco dall’Italia all’Australia, non è solo importante farvi un’idea di quello che effettivamente avete bisogno di portare con voi, ma sarà anche necessario seguire e tenere presente le rigide regole australiane. Infatti nella cernita di quello che dovrà essere portato via in Australia, dovete tenere presente anche quali sono le direttive australiane in merito all’ingresso di determinati oggetti nel paese.

Trasloco in Australia: divieti

Infatti l’Australia ha dei divieti molto rigidi per quanto riguarda l’importazione di oggetti in legno ma anche i semi, bulbi di piante e prodotti alimentari di vario genere. Oltre a non riuscire a superare la dogana, inoltre l’Australia potrebbe anche comminarvi una pesante sanzione che sarebbe a vostro carico. Per evitare cose di questo tipo, sarà opportuno farsi aiutare da esperti del settore e quindi riuscire a evitare qualunque tipo di multa.

Di certo, il clima australiano è molto diverso da quello italiano e al di là di quelle che possono essere le differenze, di fatto, il consiglio è sempre quello di portare con voi nel trasloco, solo lo stretto necessario. Poi con l’inizio di una nuova vita nella terra dei canguri, potete sempre avere l’opportunità di ricominciare daccapo e cercare sul posto ciò che vi serve. Sul sito governativo australiano, sono presenti tutte le informazioni per coloro che, una volta ottenuto il visto per studiare oppure lavorare in Australia, devono trasferirsi in questa nuova terra.

In una specifica sezione sarà possibile trovare un elenco ben preciso e dettagliato di tutto quello che è possibile portare e quello che invece viene limitato o considerato come vietato dalle autorità locali.
Anche molti degli oggetti che sono considerati permessi in realtà, sono sottoposti a stretta sorveglianza e controllo da parte delle autorità doganali e, qualora dovessero esserci dei problemi, l’Australia si riserva sempre l’opportunità di non far entrare il materiale nel proprio paese.

Questo potrebbe essere un problema che bisogna prevenire sul nascere e su cui potrà darvi una mano la ditta di trasporti specializzata nel settore. Prima di prendere la decisione in merito all’impresa che dovrà effettuare questo trasferimento, è opportuno chiedere tutte le informazioni in merito e soprattutto cercare di capire se saranno anche in grado di aiutarvi e consigliarvi in questo senso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here