Miglior spillatore birra

195

Tv, partita o film su Netflix, patatine ed una bella bionda alla spina fatta con il tuo spillatore per birra. Cosa vuoi di più dalla vita?

Migliori spillatori birra

Puoi gustare un’ottima birra come se fossi in un pub, stando comodamente a casa tua e per questo hai bisogno di scegliere il miglior spillatore per birra da casa: ci sono diversi modelli con diverse caratteristiche che vedremo in questa pagina.

 


Philips Perfect Draft HD3720/25

Grazie a Philip Perfect draft è possibile avere sempre la birra alla spina dissetante e fresca. È un sistema domestico per spillare la birra, che permette di assaporare ogni volta delle birre alla giusta temperatura e dissetanti.

Riesce a conservare per 30 giorni dalla data di apertura, le birre alla temperatura di circa 3 gradi. Inoltre, si può anche optare per diverse varietà di birra. La spillatrice è molto comoda e ha una conservazione che lascia intatta la qualità della birra.

E’ uno strumento davvero prezioso. È un prodotto che ha la caratteristica del raffreddamento ed in più, permette di contare su un volume di 20 litri. Appartiene al brand di Philips cucina che è una garanzia e dà una garanzia della durata di 2 anni.

Chi vuole gustare la birra non deve fare altro che aprire il fusto da 6 litri con un click, inserire la cannula e poi chiudere il macchinario. Basta davvero poco, ovvero attivare la fontana per iniziare a spillare e garantire un’ottima temperatura.

Caratteristiche tecniche

  • Capacità di raffreddamento;
  • Le dimensioni sono 49,4 x 26,1 x 44.4 cm;
  • L’accessorio pesa circa 10 kg;
  • Ha un volume di 6 litri;
  • La spillatrice ha il colore nero;
  • Mantiene la birra alla giusta temperatura e nelle buone condizioni, per circa 30 giorni.
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Philips Perfect Draft HD3720/25 Sistema... Philips Perfect Draft HD3720/25 Sistema... 1.169 Recensioni 199,99 EUR

Krups The Sub spillatore di birra da casa 2 litri

Questo spillatore di birra per casa, del marchio The sub Krups è uno dei migliori della sua categoria. È garantito da un’edizione compatta che lo rende davvero con un design innovativo e molto comodo. Può essere usato in combinazione con i TORPS, ovvero le ricariche di birra della grandezza di 2 litri.

È possibile degustare le birre provenienti da ogni parte del mondo e spillarle direttamente a casa propria. La birra viene raffreddata e servita a 2 gradi a differenza invece, di come avviene nel frigorifero dove, al massimo i gradi sono sei.

Con una temperatura superiore ai 30 gradi, la birra viene servita tra i 2 e i 4 gradi.

È un design compatto, è utile per coloro che amano la birra alla spina ed in più, mantiene la bevanda per circa 15 giorni. E’ uno dei prodotti maggiormente venduti sugli e-commerce e non solo!

Caratteristiche tecniche

  • I dispenser di birra di The sub Krups garantisce, comodità, qualità e freschezza per la birra alla spina;
  • È di 453 x 390 x 383 mm;
  • Ha un design compatto ed è di colore nero;
  • Pesa circa 4 kg e mezzo, mantiene la birra tra i 2 ed i 4 gradi centigradi a seconda della temperatura esterna, permette di gustare vari tipi di birra;
  • Può essere utilizzato con i TORPS, ovvero con le ricariche di birra da 2 litri;
  • Mantiene la birra alla giusta conservazione per 15 giorni.
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
THE SUB VB650810 - Spillatore di Birra,... THE SUB VB650810 - Spillatore di Birra,... 1.002 Recensioni 169,00 EUR

H Koenig BW1880 Fusti da 5 litri

Chi ama la birra non può rinunciare alla spillatrice in casa. H Koenig BW1880, con fusti da 5 litri riesce a garantire un sapore davvero unico per la propria birra fatta in casa.

La cosa importante è comprare i fusti da 5 litri perché sono quelli che riescono a mantenere la temperatura ed una gran quantità di birra. Possono essere utilizzati con una spillatrice che riesce a mantenere un sistema di raffreddamento integrato, con la temperatura che varia tra i 12 e i 2 gradi.

Questa spillatrice ha un cassetto salvagoccia estraibile, lo schermo a led ed è molto facile da utilizzare. Riesce a mantenere la birra per circa un mese e soprattutto, è ideale per il suo sistema di raffreddamento.  Infatti, a seconda del tipo di birra si può scegliere a che temperatura servirla. Ad esempio, la birra aromatizzata a 5 gradi, quella bianca da 6 a 8 gradi, quella bionda da 6 a 10 gradi e così via, in base alle proprie caratteristiche.

Permette di riscoprire il sapore vero della birra, proprio come al pub. Funziona con tutti i fusti da 5 litri universali, di tutte le Marche, anche quelli non pressurizzati.

Caratteristiche tecniche

  • È grande 26,5 x30 3X 42,5 cm;
  • Ha una capacità di 5 litri e funziona con i fusti di ogni marca;
  • Ha un voltaggio di 65 watt ed è realizzata in acciaio inossidabile;
  • La spillatrice ha un’efficienza energetica A +++;
  • Ha un sistema di raffreddamento integrato con temperatura regolabile dai 2 ai 12 gradi.
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti... H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti... Nessuna recensione 129,99 EUR

Klarstein Skal – Spillatore Birra

La spillatrice della birra Klarstein Skal è di 5 litri ed ha un sistema di erogazione birra davvero unico con l’uso delle cartucce a pressione CO2. E’ ideale per coloro che vogliono un sapore di birra fresca alla spina direttamente a casa.

La spillatrice ha un dispositivo di raffreddamento che fa variare la temperatura in cui viene servita la birra, tra i 2 e i 12 gradi. Ha un display led leggibile che dà tutte le informazioni sulla temperatura.

Funziona con un sistema di erogazione con cartuccia, in modo tale che la birra possa ricevere sempre la giusta pressione e possa esserci la schiuma.

Vi sono tre cartucce CO2 incluse, nella consegna, in modo tale che la pressione venga trattata. Adatta per ogni barile da 5 litri commerciale, con questo macchinario la birra rimane fresca per circa 7 giorni.

È incluso nella spedizione anche un adattatore di barili per alcune marche specifiche. Ha un design molto leggero e pratico, oltre ad essere di alta qualità. E’ proprio per questo che viene lavato facilmente ed alcuni pezzi possono anche essere messi in lavastoviglie. E’ davvero molto pratico ed utile!

Caratteristiche tecniche

  • Ha un sistema di refrigerazione termoelettrico;
  • Permette di tenere la birra e la temperatura che varia tra i 2 e i 12 gradi;
  • La spillatrice ha la pressione CO2 regolabile;
  • Ha un indicatore led che permette di capire qual è la temperatura della birra;
  • La temperatura si può anche impostare facilmente con i tasti più o meno;
  • E’ pratico e leggero, non troppo ingombrante;
  • È adatto ad ogni tipo di fusti di 5 litri commerciale.
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Klarstein Skal - sistema erogazione birra,... Klarstein Skal - sistema erogazione birra,... 50 Recensioni 135,99 EUR

Birra in bottiglia o lattina e birra alla spina

Se sei un vero bevitore di birra, di quelli che la gusta ogni volta come se fosse la prima, sicuramente preferirai la birra alla spina: un bel fusto fresco di birra da 5 litri, tenuta alla temperatura ideale e che magari duri sino a 30 giorni è imbattibile.

Ti sarai fatto questa domanda: la birra alla spina è più forte di quella in bottiglia? La risposta è no, potresti sentire un leggero capogiro quando non sei abituato a causa del nitrogen.

Perché acquistare uno spillatore e come funziona?

Il motivo per cui acquistare uno spillatore di birra per uso domestico è semplice: puoi avere una “birra professionale” stando comodamente a casa tua come se fossi al pub, con risultati molto vicini.

L’utilizzo dello spillatore è molto semplice: abbassi la levetta ed esce la birra. Tecnicamente, lo spillatore, tramite una spinta di anidride carbonica spinga il liquido alcolico verso la “spina”.

Birra tedesca, belga, irlandese: come dosare la schiuma

In base al tipo di birra il dosaggio della schiuma, per assaporare la birra nel migliore dei modi, deve essere diverso: per una tedesca per esempio abbondante, medio per quella belga e sottilissimo per quella irlandese.

Tranquillo, a furia di utilizzare lo spillatore, dopo poco tempo prenderai la mano e spillare una birra nel modo corretto sarà un gioco da ragazzi.

Come pulire lo spillatore per birra?

Per pulire l’impianto di spillatura della birra bisognerebbe utilizzare sistemi e prodotti fatti adhoc. Prima di tutto avresti bisogno di un fustino di lavaggio in plastica o acciaio inox: sarebbe meglio quello inox, anche se poco più caro, in quanto ha una durata maggiore a contatto con detergenti chimici.

Il fustino di lavaggio, che deve essere riempito con apposito detergente, dovrà essere collegato allo spillatore (quindi la testa deve essere compatibile). Il lavaggio dura circa dieci minuti e ti aiuterà a tenere pulita e lontano dai batteri il tuo spillatore per birra.