Quando parliamo di robot da cucina, per scegliere il migliore, dobbiamo sicuramente valutare i robot da cucina Philips: esperienza, efficenza, qualità.

Philips HR7778/00 Avance Collection

Robot da cucina Philips HR7778

Un robot versatile abbastanza capiente con le necessarie funzioni che potremmo definire di base ma ricco di accessori. Le funzioni non sono nemmeno poche, avendone una trentina ed in più offre la possibilità di centrifugare.

Dispone di 12 velocità più quella Pulse. I contenitori sono in plastica ma il corpo è di acciaio inox. Frullatore in grado di preparare almeno 5 porzioni e spremiagrumi inclusi. Facile da usare e comodo per un uso quotidiano. Adatto alla famiglia.

Misure e potenza

Dimensioni di 28,89 x 25,39 x 43,.59 cm e pesa 8,36 kg. Capacità e volume di 3,4 litri. Potenza 1300 Watt.

Pro

Corpo macchina in acciaio inox. Ciotola capiente, di 3,4 litri e capiente anche il frullatore, 2,2, litri. La centrifuga ha capacità di circa 2 litri. E’ dotato di piedini antiscivolo e spazio raccogli cavo. Frusta doppia e porta accessori.

Gancio per impasti presente. Accessori lavabili in lavastoviglie. L’alto wattaggio consente di lavorare anche i cibi più consistenti.

Imposta automaticamente la velocità adatta a seconda della funzione per cui si va ad utilizzare. Ha un dispositivo di sicurezza che attiva un freno meccanico per arrestare il motore in caso di mancanza di coperchio non sigillato.

Contro

Necessita di spazio.

Prestazioni

Efficace nel lavorare i cibi, veloce grazie all’alto wattaggio di 1300. Dispone di 3 programmi preimpostati. Frulla, trita, impasta. Grattugia, centrifuga e affetta.

Per affettare ha in dotazione 2 dischi per ottenere due diversi spessori. Lo stesso per grattugiare. Ha la lama impastatrice e la lama a S in acciaio inox per triturare perfettamente diversi tipi di cibo compresa la carne. Frusta doppia: 1 per emulsionare e una per montare a neve. Comprende lo spremi agrumi.

Valutazioni:

Ottimo rapporto qualità/prezzo.


Philips Robot da cucina HR7605/10

Robot da cucina Philips HR760510Un robot multifunzioni decisamente compatto ed essenziale ma comunque versatile. Riesce a svolgere ben 25 funzioni e dispone di diversi accessori.

Molto semplice da utilizzare e da pulire. Ha una sola velocità ed in più la Pulse, tuttavia non delude.

Dispone di 1 lama a mezzaluna in acciaio inox per tritare carne e verdure ma anche impastare.

Inoltre ha 2 dischi per grattugiare, sminuzzare e affettare. In più 1 disco per emulsionare e un accessorio per schiacciare, ad esempio le patate.

Misure e potenza

Dimensioni di 27,99 x 26,99 x 19,79 cm e pesa 0,99 kg. Capacità e volume di 2,1 litri. Potenza 350 Watt.

Pro

L’ingombro è minimo. Gli accessori si possono riporre nella ciotola. Sul coperchio della ciotola è presente una apertura che consente di aggiungere ingredienti laddove necessario, evitando schizzi. Lame in acciaio inox. Accessori lavabili in lavastoviglie.

Contro

Non è potentissimo. Non impasta alla perfezione.

Prestazioni

Nonostante il basso wattaggio, esegue perfettamente le funzioni di tagliare, affettare e tritare. Mescolare, frullare ed emulsionare nonché montare a neve gli albumi. Nello specifico: la mezzaluna in acciaio inox: trita, frulla, impasta, riduce in crema e mischia. Il disco emulsionante: frulla, sbatte ed emulsiona. Va bene per preparare panna montata ed anche maionese. L’accessorio per schiacciare è ottimo per formaggio e patate. Una lama è ottima per affettare a pezzi medi verdura e frutta e un’altra lama per sminuzzare, sempre a pezzi medi, la verdura e la frutta.

Valutazioni:

Prezzo eccezionale assolutamente perfetto rispetto al rapporto prezzo/qualità.

AnteprimaProdottoPrezzo
Philips Robot da cucina HR7605/10 Philips Robot da cucina HR7605/10 71,77 EUR

Philips Daily Compact Collection HR7310/00

Robot da cucina Philips HR7310

 

Un’alternativa sempre molto versatile al Philips HR7605/10 ma un po’ più potente con le sue 2 velocità + quella Pulse. Dispone di 16 funzioni e 1 disco in acciaio inox 2 in 1: un lato taglia, l’altro sminuzza.

Per quanto piccolo e compatto sia ha un’ampia capienza di 2,1 litri. Anche in questo caso c’è la lama impastatrice e il disco emulsionante. Gli accessori sono semplici da montare e da pulire. Inoltre, sono abbinati attraverso il colore alla velocità.

Impossibile sbagliare! In dotazione troviamo: il gruppo lame a S, accessorio emulsionante, accessorio per impastare e disco reversibile.

Misure e potenza

Dimensioni di 24,39 x 24,.39 x 37,69 cm e pesa 0,99 kg. Capacità e volume di 2,1 litri. Potenza 700 Watt.

Pro

Compatto e occupa davvero poco spazio. L’apertura del boccale è molto ampia e consente di inserire più ingredienti alla volta (frulla fino a 5 porzioni alla volta). Gli accessori si possono lavare in lavastoviglie. Vano portacavo e avvolgicavo integrato. Piedini antiscivolo per la stabilità.

Contro

Se si usa alla massima capacità il motore potrebbe surriscaldarsi.

Prestazioni

La capacità di lavorazione è di 1,5 litri. Ha 16 funzioni per lavorare i cibi. La lama a S trita, macina e riduce in purea. Il disco 2 in 1 taglia a fette e sminuzza. Monta, frusta, impasta trita, macina e frulla.

Valutazioni

Ottimo rapporto prezzo/qualità.


Philips Viva Collection HR7510/10

Robot da cucina Philips HR7510 10

Questo robot è un multifunzione con frullatore e spremiagrumi. Il frullatore ha una capienza di 1,75 litri. In più rispetto ad altri modelli simili della stessa casa, ha la funzione PowerChop utile ad una tritatura ancora migliore.

Ha 2 velocità + quella Pulse ed è con codifica a colori: ogni velocità corrisponde al colore dell’accessorio. Dispone di 1 disco 2 in 1 in acciaio inox e 29 funzioni. Si monta facilmente ed è altrettanto facile pulirlo.

Potenza

Dimensioni di 45,5 x 35,5 x 26,5 cm e pesa 3,21 kg. Capacità e volume di 2,1 litri. Potenza 800 Watt.

Pro

Compatto e funzionale, occupa poco spazio. L’apertura del boccale è molto ampia e consente di inserire più ingredienti alla volta. Gli accessori si possono conservare nel contenitore principale e lavare in lavastoviglie. Vano portacavo, avvolgicavo integrato e piedini antiscivolo per la stabilità.

Prestazioni

La capacità di lavorazione del recipiente è di 500 g per la farina oppure 1,5 litri. Ha 29 funzioni per lavorare i cibi. La lama a S trita, spezzetta e schiaccia. Il disco 2 in 1 taglia a fette e sminuzza. Ha lo spremiagrumi. Il frullatore ha una capacità di lavorazione di 1 litro e può preparare fino a 5 porzioni alla volta. La tecnologia PowerChop ottimizza le funzioni.

Valutazioni

Buon rapporto qualità/prezzo.

 

 

Ultimo aggiornamento 2020-08-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API