Risparmiare con il trasloco in groupage

Prezzo trasloco: come non spendere cifre esorbitanti

Esistono vari modi per non spendere cifre esorbitanti per il trasloco, un modo per risparmiare è sicuramente quello di scegliere la soluzione del trasloco in groupage.
Questo sistema permette alla ditta dei traslochi di raggruppare più spedizioni dirette nella stessa zona o in zone limitrofe, organizzando un solo viaggio nella stessa giornata, riuscendo così a scontare il prezzo del trasloco ai propri clienti.

Il trasloco in groupage è una tecnica nata nell’ambito delle spedizioni postali, ma che oggi viene utilizzata anche nei traslochi per ottimizzare logisticamente il percorso, ottenendo in questo modo un notevole risparmio sulle spese del trasloco.

Trasloco in groupage, come farlo

E’ semplice: basta contattare una ditta di trasporti che assicuri questo tipo di soluzione e informarli del periodo in cui siete interessati a traslocare. Per questo motivo è bene giocare d’anticipo, in modo che l’azienda di traslochi riesca a organizzarsi con le altre persone interessate come voi a usufruire dell’offerta e vi comunichi il prima possibile quando avverrà il trasloco.

In genere si riesce a risparmiare dal 30% al 70% sul totale della spesa del trasporto, rispetto al trasloco prenotato all’ultimo minuto e dedicato solo a un cliente. Nel caso abbiate la necessità di liberare il vecchio appartamento in una data prestabilita esiste anche la soluzione di deposito mobili. Quindi, se non avete troppa fretta di traslocare, il servizio di groupage è una tra le soluzioni più vantaggiose e convenienti.

Vuoi altri consigli per il trasloco? Scopri di più.