Occhiali da sole: marche e modelli

Gli occhiali da sole uomo e donna sono un must da tenere con sé in ogni stagione. Sicuramente durante i mesi più caldi, con il sole che splende, sono indispensabili, ma possono essere una valida protezione in qualsiasi momento dell’anno, riuscendo anche a donare quel tocco di stile e classe in più. L’importante è scegliere la montatura di occhiali che meglio si adatta al proprio viso. Mentre i visi ovali sono perfetti con tutte le forme di occhiali, per i visi arrotondati è consigliabile scegliere occhiali sottili e rettangolari, per ampliare e perfezionare i tratti somatici. Al contrario, per i visi squadrati, è più indicata la scelta di montature arrotondate o ovali, che ne addolciscono i tratti. La stessa regola vale anche per gli occhiali da vista, che sono un compagno sempre presente per molte persone: bisogna scegliere con cura sia la montatura che le lenti degli occhiali, magari selezionando un modello elegante e raffinato tra i tanti brand che il mercato propone. E’ anche possibile acquistare degli occhiali sportivi, per assicurare ai propri occhi tutta la protezione necessaria, durante qualsiasi tipo di attività. In base alla tipologia di occhiale e alla marca che si preferisce, si distinguono diverse fasce di prezzo, partendo dai più economici, fino ad arrivare alle marche dei più famosi stilisti, sicuramente ad un costo più elevato.  Segui i consigli per scegliere gli occhiali.

Occhiali Persol e Carrera per tutti i gusti

Gli occhiali Persol rappresentano la qualità del made in Italy, con un design raffinato e perfetto per ogni occasione. Molti sono i prodotti interessanti sia per uomo che per donna: un classico modello è il Persol con lenti occhiali tondeggianti e sfumate, che tendono al grigio fumo e all’ambra/marrone. Per le donne più adatte forme più delicate, magari leggermente a farfalla, con un tocco chic assicurato dalle aste decorate con motivi animalier. Anche Carrera si pone al centro della produzione italiana, per occhiali da sole uomo e donna, così come per occhiali da vista, di ottima qualità. Molto richiesti i modelli tech e sportivi, che assicurano praticità e stile al tempo stesso. Si va dalla tipologia a maschera  in acetato con lenti sfumate, sino ai modelli Aviator, con montature occhiali chiare e lenti più scure. Per entrambi i marchi la fascia dei prezzi di listino oscilla tra circa 80 euro e 150 euro.

Offerte occhiali da sole Persol

Offerte occhiali da sole Carrera

Successo assicurato con gli intramontabili Ray-ban

Il brand Ray-ban rappresenta una certezza assoluta nel mondo degli occhiali da sole uomo e donna. Grazie allo stile inconfondibile, gli storici modelli Ray-ban offrono un design accurato e montature di grande fascino (anche con occhiali vintage).Gli immancabili dettagli, ormai riconosciuti in tutto il mondo, hanno permesso a Ray-ban di realizzare prodotti che hanno raggiunto il podio delle vendite, anche per quanto riguarda gli occhiali da vista. Tutti i modelli sono versatili ed adatti ad ogni target, a cominciare dall’intramontabile Aviator in metallo, riproposto di volta in volta anche con delle varianti, come ad esempio lenti occhiali in un singolare color azzurro mare, ambra o rosa. Altro classico è rappresentato dal modello Clubmaster scuro, così come dal New Wayfarer con aste colorate in diverse tonalità e fantasie. La fascia dei prezzi di listino si attesta tra i 120 e i 250 euro.

Offerte occhiali da sole Rayban

Occhiali Armani per un fascino contemporaneo

Uno stile contemporaneo e attuale è quello che viene assicurato indossando un paio di occhiali da sole del noto brand . Immediatamente riconoscibili, gli occhiali firmati Armani sono una sicurezza, sia dal punto di vista della qualità dei materiali, sia dal punto di vista dell’impatto estetico. Nella collezione di occhiali da sole uomo e donna del marchio Armani, è possibile trovare montature e lenti dalle varie forme e per tutti i gusti. Ad esempio, nella linea espressamente dedicata all’uomo si possono così scegliere occhiali con montatura bicolor, oppure occhiali da sole con lenti a goccia, o ancora occhiali da sole catwalk con aste ripiegabili. I prezzi di listino partono da circa 190 euro, fino ad arrivare ai modelli più costosi, anche da 350 euro.

Offerte occhiali da sole Armani

Burberry e Dior per occhiali d’alta classe

Le firme Burberry e sono sinonimo di eleganza e raffinatezza, con prodotti di alta classe anche in ambito di occhiali da sole e occhiali da vista. Indossare un modello Burberry o una montatura Dior significa sentirsi a proprio agio in ogni contesto, anche nelle occasioni e negli eventi speciali. Ciascun brand ha le proprie caratteristiche: gli occhiali da sole Burberry sono innovativi, per assicurare una prospettiva diversa. Segnali distintivi sono le lenti scintillanti, così come i dettagli con motivo tartan, presenti anche sulle montature per occhiali da vista. La fascia di prezzo va da 180 euro sino a 300 euro. Un ulteriore tocco di classe è assicurato dai modelli di occhiali Dior, in grado di adattarsi anche ad un look informale, ma sempre chic e curato. Nella collezione risaltano occhiali dalle forme del tutto particolari, come quella esagonale o quella dal bordo irregolare. La fascia di prezzo è abbastanza alta, partendo da circa 200 euro, per arrivare sino a 450 euro per i modelli più particolari.

Offerte occhiali da sole Burberry

Offerte occhiali da sole Dior

Offerta
Occhiali da sole Dior DIOR NUANCE F BLACK/GREY donna
Safilo S.p.A. - Abbigliamento
250,00 EUR
Dior Occhiali da sole D F BLACK/GREY SHADED donna
Safilo S.p.A. - Abbigliamento
219,00 EUR

Miu Miu, Tiffany e Prada: eleganza e glamour

Una garanzia di glamour ed originalità è quella offerta dagli occhiali dei grandi stilisti Miu Miu, Tiffany e Prada. I modelli Miu Miu si distinguono per le forme particolari e per le lenti occhiali colorate, con varie tonalità. Tiffany è un marchio storico, di grande fascino: le montature degli occhiali da vista sono pensate per donne eleganti e raffinate, così come gli occhiali da sole, spesso arricchiti da dettagli preziosi. Prada presenta occhiali da sole dalle caratteristiche ben definite, con forme spesso estrose e particolari: sicuramente molto apprezzati i suoi modelli oversize. Per questi brand prezzo medio è circa 300 euro, con prodotti che oscillano da 200 a 500 euro.

Offerte occhiali da sole Miu Miu

Gucci e Chanel al top di Gamma

Si tratta di maison di alto livello, ben note nel panorama dell’abbigliamento e degli accessori di lusso. Gli occhiali Gucci si distinguono per le montature, che non seguono le linee classiche, ma sono disegnate e realizzate seguendo le tradizioni del brand, arricchite con dettagli preziosi. Lo stesso vale per gli occhiali Chanel, con modelli decorati in modo particolare: la forma a farfalla ritorna in diversi modelli di punta della collezione per donna. La fascia di prezzo è alta: si parte da circa 300 euro per arrivare anche a 1000 euro.

Fendi e Marc Jacobs, stile fresco e di tendenza

Per uno stile sempre al passo con i tempi e di grande tendenza, è possibile scegliere gli occhiali da sole uomo donna firmati Marc Jacobs. La collezione propone le forme più disparate, con i classici modelli Aviator, o con lenti ovali, con linea rettangolare, o ancora cat-eye. Fascia di prezzo compresa tra 140 e 250 euro. Ugualmente di tendenza anche il brand Fendi, con occhiali da sole per ogni occasione. La linea uomo parte dal design sportivo e dinamico, per arrivare al design flat e minimale, con dettagli iconici e contrasti di colore. Per la linea donna si va dalla caratteristica linea quadrata e oversize, alla forma cat-eye o ovale, con lenti occhiale sfumate: le montature spesso rifinite con doppio profilo a contrasto e impreziosite da piccole dettagli, con le aste dal distintivo taglio angolato. Fascia di prezzo dai 200 ai 400 euro.

Ultimo aggiornamento 2019-10-22 / Immagini da Amazon Product Advertising API / Blog recensioni affiliato Amazon