Occhiali da sole con lenti polarizzate

Occhiali da sole lenti polarizzate

Ti è mai capitato di avere di avere un bagliore accecante agli occhi? Per evitarlo, dovresti usare degli occhiali con lenti polarizzate.
Quando la luce, che si muove nello spazio tridimensionale, trova nel suo percorso delle superfici che riflettono (es. acqua o neve) può subire la polarizzazione: la luce inizia a muoversi in orizzontale (luce polarizzata, processo chiamato polarizzazione.) o verticale.
L’occhio umano, accoglie il movimento della luce verticale, ma viene disturbato dal movimento della luce orizzontale, viene percepito come un riflesso: vengono distorti i colori e avviene un affaticamento dell’occhio.

Come risolvere il problema con le lenti polarizzate

Grazie alla loro composizione, le gli occhiali con le lenti polarizzate, riducono notevolmente o eliminano il fastidio all’occhio. Con le lenti polarizzate si ha una visione molto più nitida, i colori vengono percepiti meglio e si ha una protezione dai raggi UV.

Quando utilizzare le lenti polarizzate

Le lenti polarizzate sono necessarie in montagna, in spiaggia, al mare, durante la pratica di alcuni sport. A titolo esemplificativo, la pesca, la moto, la bici, la pallavolo, la vela, il surf, la corsa, e tanti altri sport all’aria aperta. In sintesi, le lenti polarizzate diminuiscono notevolmente il riflesso, rispetto alle lenti degli occhiali da sole normali.

Il colore delle lenti polarizzate

In base al colore, le lenti polarizzate si adattano meglio per diverse situazioni.

Lenti polarizzate di colore verde

Le lenti polarizzato di colore verde rendono meglio quando la luminosità è variabile: per esempio in moto quando si fa un tragitto dove si alterna il percorso in strada a quello nelle gallerie.

Lenti polarizzate di colore rosa e marroni

Sono ottime per un utilizzo durante l’intera giornata, mantenendo una visione molto chiara e luminosa.

Luci polarizzate di colore grigio

Le luci polarizzata di colore grigio sono ideale quando si viene sottoposti a luce intesa: queste permettono una nitidezza in media superiore agli altri colori.