Migliori Monitor Gaming

323

Per una migliore qualità del gioco, partire da una buona scheda grafica è il primo passo per la miglior resa. Oltre ad un’ottima scheda grafica è necessario sicuramente avere un buon monitor per il gaming.

Una delle cose più importanti è capire le tue preferenze: sei alla ricerca della massima risoluzione (4k) o dei tempi di risposta e frequenza di aggiornamento rapidi per una fluidità di gioco realistica? O cerchi una soluzione basic per giocare?

Comunque sia, sicuramente hai necessità del miglior monitor qualità prezzo che ti permetta di giocare bene: sicuramente ci si dovrebbe indirizzare verso dei monitor IPS che restituiscono una buona qualità dell’immagine e degli angoli di visione molto migliori, ma con tempi di risposta e frequenze di aggiornamento inferiori, ma con una resa dei giochi 4k eccezionali.

Sicuramente per giochi del calibro di Call of Duty o Final Fantasy avrai bisogno di un display con almeno 1440p e una frequenza di aggiornamento alta. Oltre questo ci sarebbero da valutare altre caratteristiche come HDR.

I prezzi dei migliori monitor non sono sicuramente bassi ma dureranno anni.

Ecco un elenco dei migliori monitor da gioco.


ASUS ROG Swift PG279Q Monitor Gaming

Asus monitor Rog Swift PG279Q

Dimensione da 27 pollici, pannello IPS e proporzioni 16:9, risoluzione 2560×1440, tempo di risposta 4ms, frequenza di aggiornamento 144Hz, peso circa 7 kg.

L’Asus ROG Swift PG279Q è sicuramente uno dei migliori monitor disponibili sul mercato, con una risoluzione che potrebbe peccare con i giochi di fascia alta. Offre 1080p ma non ha un pannello 4k.

Asus monitor Rog Swift PG279Q

Frequenze di aggiornamento superiori a 60Hz che non sarebbero raggiungibili con un monitor 4k. La frequenza di aggiornamento dell’Asus Rog Swift può essere overcloccata fino a 165HZ.

Dispone degli ingressi Display Port 1.2 e HDMI 1.4 disponendo anche della tecnologia G-Sync di Nvidia per frequenze di aggiornamento variabili.


Predator XB271HUA Monitor Gaming 

Predator XB273KPbmiphzx Monitor Gaming

Il monitor per gaming XB273K offre un ottimo pannello e qualità dell’immagine, nonostante le apparenti minori capacità HDR, colori meravigliosi, contrasti e profondità anche per i giochi. G-Sync è presente per offrire immagini stabili e fluidità nei giochi più veloci, la frequenza di aggiornamento e i tempi di risposta supportano anche questa velocità, e c’è una vasta gamma di porte disponibili indipendentemente dall’attrezzatura che stai preparando. Potrebbe essere un po ‘caro, ma il valore è innegabile.


Monitor Gaming BenQ EL2870U

BenQ EL2870U Monitor

Tempo di risposta nativo di 1ms per questo monitor BenQ, altoparlanti integrati da 2W, con jack cuffie da 3,5 mm. E’ possibile attivare e disattivare la gamma ad alta dinamica con un tasto.

BenQ EL2870U Monitor


AOC AGON AG271QX Monitor Gaming da 27″

AOC AGON AG271QX Monitor Gaming

 

AOC AGON AG271QX Monitor Gaming da 27", QHD, 2560 x 1440, 144 Hz, 1 msec, Speaker, D-Sub, 2 X HDMI, DP, 4 Porte USB, Nero
  • Monitor gaming con display da 27 pollici QHD con refresh a 144Hz
  • Tempo di risposta di 1 msec; luminosità 350 cd/m2
  • Ampia connettività, ingressi D-Sub, 2 porte HDMI, Display Port e 4 porte USB; base regolabile in altezza
  • Dotato della tecnologia Adaptive Sync per eliminare il tearing e gli scatti delle immagini e il ritardo di input
  • Shadow Control che ti permette di individuare i nemici nelle zone d'ombra

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API