I migliori frullatori Braun

Migliori Frullatori Braun

Frullatori Braun

Da sempre l’azienda tedesca Braun è specializzata nella produzione di elettrodomestici (soprattutto per la casa) caratterizzandosi sempre per prodotti di elevata qualità. La conferma si ha anche per quanto riguarda i frullatori prodotti dalla Braun sia nella forma tradizionale, ossia a bicchiere, sia in quella a immersione o minipimer.
Tutti hanno la caratteristica di avere più di una funzione. Per fare un esempio, in alcuni modelli di frullatori Braun è possibile selezionare la velocità “turbo” che consente di ottenere risultati eccellenti con gli ingredienti più duri come il ghiaccio o anche con le verdure più compatte. Il tutto con tempi di lavorazione ridotti rispetto altri modelli ottenendo così notevole risparmio di tempo per chi lo utilizza ma anche una conseguente riduzione dei consumi dal punto di vista energetico. Un’altra ragione che fanno preferire i frullatori della Braun é anche l’aspetto estetico e questa è una cosa che davvero non guasta perché lo fanno diventare quasi un arredo della cucina quando non viene impiegato.

Il design dei frullatori Braun

Il design dei frullatori della Braun ha comunque il principale scopo di renderli funzionali. Nessuna difficoltà dunque nel prendere dimestichezza con i vari frullatori perché si tratta di apparecchi molto intuitivi e facili da usare senza doversi impegnare troppo nel leggere le istruzioni.

I materiali con i quali sono realizzati i frullatori di questa azienda tedesca raggiungono livelli di efficienza e praticità eccellenti al punto che questi apparecchi possono essere utilizzati anche a livello professionale.

Frullatori Braun con bicchiere in vetro

Fra le caratteristiche dei frullatori Braun, spicca la scelta di realizzare in vetro il bicchiere di moltissimi modelli anziché impiegare la plastica o altri materiali. Questo dettaglio è molto importante perché rende i frullatori della Braun adatti a contenere anche ingredienti a temperature calde.

Frullatori Braun più venduti

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Braun JB3060WH Tribute Collection Frullatore
De'Longhi - Cucina
72,78 EUR
OffertaBestseller No. 5


 

Elenco migliori frullatori Braun:

Frullatore Braun MQ700 ad Immersione

Il motore

Molto buona la valutazione sul motore del Braun Multiquick 7.
Il motore a corrente continua (CC) di questo modello va, come tutti i motori di questo tipo, azionato solo per brevi riprese intermittenti onde evitare il surriscaldamento ma la gradevole novità rispetto a tanti altri frullatori ad immersione è la presenza di un blocco di sicurezza che impedisce l’azionamento quando il motore è troppo caldo.
In più, la potenza erogata è molto buona, 750 W di massimo garantendo così prestazioni molto efficienti sugli alimenti di qualunque consistenza, dalle zuppe alle noci.

Regolazione della potenza

Sulla modalità di regolazione della potenza di questo frullatore Braun, i risultati sono molto buoni, fino a ottimo.
Questo frullatore è infatti dotato di un grilletto che permette la fine modulazione della velocità delle lame senza bisogno di interruzioni e senza essere legato a scatti di potenza predefiniti.
L’uso è intuitivo: la potenza aumenta all’aumentare della pressione sul grilletto e a fine corsa corrisponde la potenza massima (turbo).
Inoltre è presente un blocco di sicurezza che previene l’attivazione accidentale del frullatore ad immersione. Si tratta di una misura di sicurezza pensata soprattutto per evitare che i bambini possano farsi male giocando col frullatore.
Il gambo a immersione è in acciaio inossidabile e risulta quindi sicuro quindi anche per l’immersione in alimenti caldi e, nello stesso materiale, sono le due lame all’interno della campana dal profilo antischizzi.
Il meccanismo di aggancio è a scatto e questo significa come il gambo si attacca semplicemente spingendolo nell’incastro mentre lo sganciamento avviene con la pressione simultanea di due tasti.

Praticità

Le dimensioni del frullatore a immersione non sono infatti molto contenute visto lo sviluppo in altezza di circa 40 cm nonostante il peso rimanga piuttosto basso: 1,2 kg  nonostante la presenza di un motore potente, normalmente piuttosto pesante. Questo ci lascia pensare come il Multiquick 7 non sia uno strumento stancante da maneggiare.
L’impugnatura è comunque piuttosto comoda, ergonomica e con un rivestimento morbido antiscivolo. Inoltre il gambo è idoneo al lavaggio anche in lavastoviglie.
Con il frullatore ad immersione viene però fornito soltanto il bicchiere graduato da 600 ml in plastica certificata senza BPA (bisfenolo-A) e questa la rende sicura anche per frullare pietanze calde come le zuppe.

Domande e risposte utenti frullatore Braun mq 700 Soup MQ700

  • Si può usare per i ceci? Si, è possibile utilizzarlo per i ceci.
  • L’innesto con il motore è in plastica? Si
  • Quanto è lungo il cavo? Il cavo è lungo 120 cm senza considerare la spina
  • Il motore è a corrente alternata o continua? Motore a corrente continua

Frullatore Braun MQ9087 ad Immersione

Il nuovissimo frullatore Minipimer MultiQuick 9 della Braun è di nuova generazione ed è il più potente della sua categoria grazie ad una tecnologia d’avanguardia al servizio della creatività in cucina.
La forma della base è stata rivista e progettata per avere i migliori risultati. La particolare conformazione della macchina consente di lavorare senza schizzi (Splash control technology) mentre le lame hanno una forma per tagliare ancora più finemente. La struttura dell’attacco, infine, è predisposto per limitare al massimo la zona “morta”, ossia dove non arrivano le lame a tagliare.

L’innovativo sistema ACTIVEBlade dei frullatori Braun riduce il tuo sforzo del 40 per cento facendo oscillare verticalmente le lame quando incontrano un ostacolo. Studiato per offrire prestazioni elevate, l’innovativo gruppo lame aumenta la superficie di taglio del 250 per cento con risultati due volte superiori. Il nuovo MQ 9, il top di gamma dei Minipimer Braun, è concepito per garantirti risultati garantiti in cucina. Potrai aggiungere un tocco di originalità al tuo prossimo piatto con un pizzico di cocco, zenzero, cioccolato fondente, mandorle o con gli ingredienti che preferisci. Braun MultiQuick 9 garantisce un risultato perfetto, anche con gli ingredienti più duri.

ActiveBlade technology

Il primo minipimer al mondo che ha le lame che si alzano e abbassano durante la lavorazione. Questo consente di lavorare in maniera più efficace (2,5 volte più efficace rispetto ad un minipimer Braun senza la tecnologia ActiveBlade) e con il 40 per cento di sforzo in meno. Si riduce del 55 per cento anche l’effetto ventosa, permettendo quindi di lavorare più velocemente, spostando il minipimer con molta più agilità. Il risultato finale che si ottiene è quello di un composto lavorato 2 volte più finemente rispetto ad un minipimer tradizionale.

Tecnologia SplashControl

Progettato per ottenere risultati perfetti senza sporcare. Tutti i Minipimer Braun presentano la campana PowerBell brevettata e ideata con tecnologia SPLASHControl anti-schizzo per risultati eccellenti garantendo una cucina sempre pulita.

Tecnologia Smart Speed

Il primo al mondo con tecnologia “Smart Speed” – le velocità non sono preimpostate, puoi regolare la potenza in continuo, premendo un solo tasto, in base ai risultati che vuoi ottenere. Premi leggermente per ottenere un trito grossolano, aumenta la pressione sul tasto per ottenere maggiore potenza e un trito più omogeneo – scegli tra una vasta gamma di velocità a variazione continua.

1000 Watt di potenza

Per risultati veloci e perfetti. Dotato di un potente motore da 1000 Watt, MQ 9 è il Minipimer più potente della gamma Braun. L’ergonomia ottimizzata lo rende ancora più maneggevole e sicuro, garantendo il controllo totale di ogni operazione. L’innovativo motore ti consente di regolare la velocità in base alle tue esigenze: elevata quando serve, bassa, per un uso Eco efficiente quando non serve. Per un maggior controllo della potenza, la sofisticata tecnologia “avviamento lento” ti garantisce un avvio morbido e graduale, indipendentemente dalla pressione applicata inizialmente sul pulsante di avvio.

EasyClick Plus

Ancora più efficiente il sistema di innesto degli accessori così da garantire una maggior maneggevolezza, sicurezza e rapidità nelle operazioni.

 

Frullatore Braun MQ5035 Sauce Mixer a Immersione

Si tratta di un frullatore Braun molto buono essendo un modello molto efficiente sia per le lavorazioni brevi che per quelle più lunghe. La potenza massima del motore è di 750 watt, un valore che si traduce in una velocità di rotazione di circa 13500 giri al minuto. Si tratta di valori elevati, specialmente per un modello a corrente continua.
Anche il livello di erogazione della velocità è molto positiva perché questo frullatore ad immersione è dotato di ben 21 livelli di velocità selezionabili in modo progressivo.
I differenti livelli potranno essere selezionati tramite una ghiera presente sulla parte superiore dell’apparecchio, rappresentando un grosso vantaggio poiché sarà possibile modificare la velocità durante la lavorazione utilizzando una sola mano, senza bisogno di interrompere.

Ghiera

In questo minipimer, la presenza di una ghiera per regolare la velocità in modo progressivo è un vantaggio anche perché non ci saranno degli scatti tra un livello e l’altro in quanto la velocità si modificherà in modo graduale così da impedire il danneggiamento delle preparazioni più complesse come ad esempio la maionese.
Ottime anche le caratteristiche strutturali di questo frullatore ad immersione. L’asta e tutti gli altri accessori potranno facilmente essere rimossi tramite un sistema di sganciamento a molla davvero semplice da eseguire.

Asta ad immersione

Il corpo dell’asta ad immersione è in acciaio inox di questo modello di frullatori, materiale resistente a deterioramento e alle alte temperature, ideale quindi anche per le lavorazioni a caldo come ad esempio la realizzazione di un passato di verdure o di una vellutata.
Le lame, pur essendo solo due, hanno una particolare conformazione che risulta molto efficiente nella lavorazione di quasi tutti i tipi di ingredienti. Si tratta della tecnologia Power Bell, brevettata da questo brand, che consiste in una particolare conformazione della campana che impedisce da un lato di creare schizzi, dall’altro permette di raggiungere in modo omogeneo tutti gli ingredienti da lavorare.

Praticità e manegevolezza

Il quarto fattore da prendere in esame è relativo alla maneggevolezza del prodotto, un elemento che dev’essere valutato attentamente specialmente dagli utenti che vogliono utilizzare il frullatore ad immersione per lavorazioni lunghe a velocità sostenuta.
L’impugnatura di questo frullatore è realizzata in materiale gommato antiscivolo in modo da facilitare la presa e fare in modo che si mantenga salda anche dopo qualche minuto di lavorazione.
Ricordiamo poi che il cavo è attaccato alla parte superiore del frullatore in modo da agevolare le lavorazioni ed impedire che per i movimenti compiuti dall’utente la presa si stacchi dalla corrente.
Segnaliamo infine un ultimo vantaggio legato alla praticità: la possibilità di lavare tutti gli accessori forniti in dotazione in lavastoviglie.

Accessori

L’ultimo fattore da tenere in considerazione per l’acquisto è infine quello riguardante la dotazione di accessori che in questo caso appare vasta e pienamente soddisfacente. Oltre all’asta ad immersione si trovano: un bicchiere graduato in plastica BPA free dalla capacità di 600 ml, una frusta a filo per montare liquidi, un’asta passaverdure ed un pratico tritatutto con il quale lavorare anche ingredienti duri come ghiaccio, chicchi di caffè o scorze di formaggio.

Un valore aggiunto legato agli accessori è la possibilità di acquistare separatamente altri componenti aggiuntivi sul sito ufficiale del brand. Questo modello è infatti compatibile con tutti gli accessori della linea Braun MultiQuick.

Frullatore Braun MQ9045 MultiQuick 9 Minipimer Mixer ad Immersione

Potenza e tipo motore

Il motore del frullatore Braun Multiquick 9 MQ9045X ad immersione propone delle prestazioni semi-professionali. Pur avendo un motore a corrente continua comune con la maggior parte dei prodotti in commercio adatti ad un uso domestico, la potenza massima di 1000 watt è davvero elevata e consente di lavorare tutte le tipologie di ingredienti con risultati ottimali.
Sarà quindi possibile trattare sia ingredienti molto secchi come cioccolato, formaggio stagionato o frutta secca, sia ingredienti morbidi e caldi come verdure o frutta cotta.
Segnaliamo inoltre come questo frullatore ad immersione è dotato della tecnologia Active Blade, una funzione che consente alle lame di alzarsi e abbassarsi durante la lavorazione così da avere migliori risultati in tempi brevi.

Velocità e livelli di erogazione

Il secondo fattore da prendere in considerazione è relativo alla possibilità di regolare la velocità di rotazione delle lame. In questo frullatore ad immersione non è presente una ghiera situata sulla parte alta del corpo motore per selezionare la velocità ma bensì un pulsante sulla parte frontale che consente comunque di regolare in modo graduale il livello di rotazione delle lame. La tecnologia che regola la velocità è chiamata dall’azienda produttrice Smart Speed e prevede la possibilità di regolare la velocità in base alla pressione più o meno forte sul pulsante. Se anche si premesse il pulsante al massimo, l’avvio della rotazione sarà comunque lento e graduale in modo così da limitare gli schizzi e tenere sotto controllo le preparazioni.

Struttura

Il terzo fattore da prendere poi in esame è quello relativo alle caratteristiche strutturali del prodotto. Si tratta di un frullatore ad immersione dalle dimensioni standard che presenta però alcune caratteristiche decisamente particolari. Tra queste proprio la tecnologia Active Blade che consente alle lame di muoversi verso l’alto e verso il basso per lavorare gli ingredienti in modo più efficiente. A questo si aggiunge la tecnologia Power Bell Plus che si traduce in una particolare forma della campana adatta ad evitare gli schizzi. La conformazione delle lame, infine, consente di tagliare molto finemente ed il sistema Easy Click Plus aiuta ad agganciare con un solo movimento tutti gli accessori al corpo motore. Ricordiamo infine come l’asta è realizzata in acciaio inox, materiale adatto a resistere alle alte temperature e quindi idoneo alle lavorazioni a caldo.

Maneggevolezza e praticità

Riguardo l’impugnatura, essa è ergonomica e rende il prodotto molto agevole da utilizzare anche per tempi più lunghi. Inoltre il pulsante per regolare la velocità di rotazione può essere premuto in modo comodo durante tutta la lavorazione e l‘incastro dei vari accessori al corpo motore risulta semplice ed intuitivo. La rumorosità non è particolarmente elevata ed è presente un sistema di sicurezza che impedisce di azionare il frullatore se l’impugnatura non è ben salda. Presente anche un indicatore che segnala la velocità di rotazione con la quale si sta lavorando.

Accessori

Il kit di accessori che si trova in questo frullatore ad immersione è decisamente ampio. Oltre all’asta ad immersione verranno forniti un tritatutto con capacità di 350 ml, un frullatore food processor con capacità da 1,25 litri, un bicchiere graduato per le lavorazioni con l’asta ad immersione ed una frusta a filo.
Si tratta di una dotazione ampia e completa in grado di  soddisfare tutti i tipi di esigenze.

Frullatore Braun mq 785 ad Immersione

Caratteristiche tecniche e recensione

  • Potenza: 750 W
  • Motore CC
  • Velocità variabile
  • Materiali: plastica BPA free e acciaio inox
  • Sganciamento a doppio tasto
  • Numero lame: 2
  • Accessori: bicchiere graduato 600 ml, tritatutto 350 ml, food processor, frusta a filo, ganci per impasti.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo frullatore minipimer ad immersione Braun risulta decisamente efficiente. La potenza massima raggiungibile dal motore integrato al corpo macchina è di 750 watt, un valore elevato che consente di ottenere ottime prestazioni con diverse tipologie di ingredienti e che solitamente si trova solo nei modelli di fascia alta. Per quanto riguarda invece la tipologia del motore, si tratta di un motore classico a corrente continua e sarà quindi necessario prestare un po’ di attenzione ai tempi di lavoro per evitare il surriscaldamento del motore.

In generale è comunque possibile affermare come questo frullatore ad immersione è in grado di sostenere un utilizzo continuato per circa 5 minuti, un lasso di tempo elevato se confrontato agli altri modelli meno potenti.

Velocità rotazione delle lame

Continuiamo con l’analisi delle caratteristiche tecniche prendendo in esame la velocità massima di rotazione delle lame e l’eventuale presenza di livelli progressivi.
Il Braun Multiquick 7 MQ785 ha una velocità massima di rotazione di circa 13300 giri al minuto e anche in questo caso si tratta di un valore elevato in linea con la potenza massima del motore.
Per quanto riguarda invece la selezione dei livelli di velocità, non è presente un grilletto o una ghiera che permetta di selezionare velocità preimpostate ma un unico pulsante. In base alla pressione esercitata, le lame gireranno più o meno velocemente. In pratica, premendo il pulsante fino in fondo si attiverà appunto la velocità massima di 13300 giri/ minuto.
Passiamo adesso ad osservare le caratteristiche strutturali di questo frullatore ad immersione. Per prima cosa evidenziamo come il meccanismo di aggancio e sgancio dell’asta e degli altri accessori è decisamente semplice grazie alla tecnologia Easy Click brevettata proprio dalla Braun. Basterà semplicemente premere due tasti per sostituire o rimuovere i vari componenti. Interessante anche il design delle lame e della campana che presenta un profilo sfalsato permettendo di tenere sotto controllo gli schizzi.

Un aspetto, questo, molto importante specialmente quando si lavorano ingredienti semi liquidi. Infine parliamo dei materiali che compongono il prodotto: gli accessori in plastica sono BPA free mentre l’asta, la frusta, e le lame degli accessori sono in acciaio inox.
La praticità d’uso di questo frullatore è molto elevata. Abbiamo già accennato alla semplicità di incastrare i vari accessori e alla possibilità di regolare la velocità di rotazione con la pressione sul pulsante di attivazione.

Tra gli altri elementi che incidono, segnaliamo la presenza di un’impugnatura ergonomica realizzata in materiale antiscivolo molto utile ad aiutare a mantenere salda la presa anche quando si utilizza la velocità massima di rotazione.
Un altro interessante aspetto legato alla praticità è la possibilità di lavare tutti i componenti aggiuntivi in lavastoviglie. Data la presenza di molteplici accessori questo elemento risulta particolarmente importante.

Infine ricordiamo la presenza di un blocco di sicurezza che impedirà il contatto accidentale con le lame in movimento.
La versatilità è sicuramente uno dei punti di forza di questo frullatore ad immersione: il kit accessori fornito in dotazione infatti è davvero molto ricco e trasforma il prodotto in un vero e proprio robot da cucina.

Cosa si trova nella confezione

Nella confezione si trovano: un tritatutto con capienza di 350 ml, un bicchiere per il frullatore ad immersione da 600 ml dotato di coperchio, un food processor con 4 dischi intercambiabili, un blocco lame ed un gancio impastatore da utilizzare per affettare, sminuzzare, tritare grandi quantità, impastare o tagliare a bastoncino e una frusta a filo per montare.
Si tratta forse della dotazione più ricca che abbiamo trovato fino ad ora in questa tipologia di prodotti e risulta idonea a soddisfare praticamente tutte le esigenze.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Braun JB3060WH Tribute Collection Frullatore
De'Longhi - Cucina
72,78 EUR
OffertaBestseller No. 5

Ultimo aggiornamento 2019-11-22 / Immagini da Amazon Product Advertising API / Blog recensioni affiliato Amazon

Vedi i frullatori più venduti