Frullatori Black And Decker

37
Frullatore Black and Decker su cucina

Sugli elettrodomestici di uso domestico la casa tedesca della Black & Decker ha riversato tutte le competenze sviluppate negli utensili originariamente prodotti come trapani, seghe a motore e quanto altro. Il risultato? Che proprio sulla gamma di piccoli elettrodomestici si sono confermate le qualità degli altri prodotti: robusti, resistenti, pratici da usare e dalle performance entusiasmanti.

I frullatori della Black&Decker sono infatti garanzia di un prodotto che non delude le aspettative confermando le doti di robustezza e praticità nell’utilizzo quotidiano.

Ecco, quindi, perché scegliere un frullatore Black & Decker. Pur di dimensioni e caratteristiche diverse, ogni macchina è progettata per frullare o anche per mantecare, sminuzzare, tritare e montare e in cucina si trasforma in un compagno inseparabile e fonte d’ispirazione per la preparazione di diversi e originali pietanze.

Il design curato dei frullatori Black and Decker

Dai design eleganti ma assolutamente moderni, i frullatori Black+Decker presentano forme ergonomiche e compatte consentendo di utilizzarli con estrema facilità e, allo stesso tempo, riporli o tenerli esposti su un angolo della cucina visti gli ingombri molto contenuti. Nonostante sia contenuto anche il peso della macchina, questi prodotti danno comunque una sensazione di affidabilità e robustezza.

I materiali: acciaio e plastica

La scelta dei materiali impiegati (tutti in plastica e acciaio) rendono più semplice la loro pulizia visto come possono essere lavati a mano o anche in lavastoviglie.

La caratteristica dei motori molto potenti rendono i frullatori Black&Decker degli elettrodomestici da cucina molto versatili in grado di lavorare diversi tipi di alimenti dal più delicato al più duro senza surriscaldarsi e, nello stesso tempo, senza danneggiare il cibo.

E proprio i consumi elettrici sono all’attenzione della fabbrica tedesca che ha studiato le diverse velocità a disposizione per una perfetta lavorazione del cibo nel più breve tempo possibile e con i migliori risultati possibili.


Frullatore Black and Decker BXHBA600E

Le caratteristiche tecniche di questo frullatore lo fanno risultare abbastanza potente visto come il motore integrato ha una potenza massima equivalente a 800 watt.

Il motore è quello classico a corrente continua e non sarà quindi possibile utilizzare il prodotto per un lasso di tempo troppo lungo: massimo 5 minuti consecutivi.

La caraffa del Black & Decker BXJB800E è molto capiente ed essendo realizzata in vetro trasparente abbastanza spesso, questi risultano elementi che portano a una valutazione positiva. La stessa caraffa è dotata di un manico molto comodo per trasferire gli ingredienti appena lavorati in una ciotola esterna o in un bicchiere e sulla sua superficie sono riportati diversi valori tra cui la scala graduata in millilitri fino ad un livello massimo di 1500 ml.

Il blocco lame è composto da 4 lame in acciaio inox posizionate in modo sfalsato così da lavorare meglio gli ingredienti. Questo componente può essere facilmente rimosso con un movimento rotatorio e potrà essere lavato sia a mano che in lavastoviglie come la caraffa.

La potenza massima di questo frullatore può essere distribuita su 2 livelli. Non è quindi presente una ghiera che permetta di regolare la velocità in modo progressivo e non sono presenti molti step.

Nel Black & Decker BXJB800E troviamo soltanto due funzioni aggiuntive: la funzione pulse, che consente la lavorazione ad impulsi intermittenti e la funzione Easy Clean  utile per rimuovere i residui di alimenti dal boccale in modo più semplice.

La funzione pulse risulta particolarmente adatta per la lavorazione del ghiaccio, ingrediente che questo frullatore è in grado di tritare.

La casa produttrice indica come non sia possibile lavorare più di 5 cubetti contemporaneamente e questo nonostante risulti un numero un po’ esiguo è comunque in linea con gli altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

Anche la funzione Easy Clean sfrutta la velocità pulse: basterà aggiungere dell’acqua nel boccale e ruotare la manopola seguendo le indicazioni per rimuovere i residui più grandi.

La qualità dei materiali impiegati per la realizzazione di questo frullatore è alta perché il vetro, seppure pesante, risulta spesso e resistente.

Troviamo inoltre un misurino che funge da tappo per il coperchio impedendo così che gli ingredienti fuoriescano durante la lavorazione.

Caratteristiche tecniche

  • Potenza 800 watt
  • 4 lame
  • Capienza caraffa: 1,5 l
  • 2 velocità
  • Funzione pulse
  • Funzione pulizia facile

Miglior prezzo:


Crea il tuo allarme di prezzo gratis!
Imposta allarme per BLACK+DECKER BXHBA600E Frullatore a Immersione, 600 W, Acciaio Inox, 600 W - 34,90€

Frullatore ad immersione Black and Decker Bxhb1000E

Frullatore ad immersione Black And decker Bxhb1000E

Tanto la potenza massima quanto il tipo di motore del frullatore Black & Decker BXHB1000E risultano coerenti con gli altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Il motore integrato sfrutta la corrente continua e per questo motivo non sarà possibile utilizzare in modo prolungato il frullatore per un lasso di tempo superiore a 5 minuti pena il surriscaldarsi del motore.

La potenza massima è comunque elevata (ben 1000 watt) e questo significa come la lavorazione sarà agevole sia con ingredienti più duri che con alimenti morbidi.

Continuando l’analisi dei dati tecnici prendiamo in considerazione la possibilità di modificare la velocità di rotazione delle lame.

Per effettuare questa manovra troviamo una ghiera con selettore progressivo di velocità che consente di scegliere tra 20 differenti livelli.

Si tratta di un elemento decisamente positivo in quanto consente di regolare al meglio la potenza in base al tipo di preparazione di ingredienti che intendiamo utilizzare.

Da apprezzare inoltre la posizione della ghiera che si presta ad essere maneggiata in modo agevole anche mentre il frullatore è in funzione.

Oltre ai 20 livelli di velocità sarà possibile sfruttare la modalità turbo perché è infatti presente un secondo pulsante dedicato proprio all’attivazione di questa modalità di lavorazione.

Intanto si osserva subito come l’asta ad immersione può essere separata dal corpo macchina tramite un doppio tasto.

Basta quindi esercitare una pressione sui due pulsanti paralleli per sganciare l’asta mentre per riagganciarla l’operazione risulta ancora più semplice perché la si incastra nel vano apposito.

L’asta è dotata di 4 lame in acciaio inox collocate in posizione sfalsata così da lavorare al meglio tutti gli ingredienti. Anche il resto dell’asta ad immersione è in acciaio inox, mentre la campana presenta una struttura antischizzo.

Questo frullatore ad immersione risulta molto pratico e semplice da utilizzare.

Gli elementi che maggiormente si prestano a questo specifico aspetto sono l’impugnatura ergonomica anche se non è realizzata in materiale antiscivolo, la ghiera per selezionare la velocità di rotazione posizionata nella parte alta del corpo macchina, la possibilità di lavare l’asta ad immersione in lavastoviglie ed il peso contenuto del prodotto.

Questo è infatti di circa 900 grammi.
Non c’é invece un cavo girevole ma è comunque presente un gancio che permette di appendere il frullatore ad immersione al muro della cucina o a un qualsiasi pensile.

L’ultimo elemento di valutazione riguarda la dotazione di accessori extra.

Rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo, in questo caso, troviamo un kit accessori molto semplice perché oltre all’asta ad immersione viene fornito soltanto un bicchiere graduato per la lavorazione degli ingredienti.

Online è comunque possibile acquistare lo stesso modello con un kit accessori più ricco che comprende anche una frusta a filo per montare albumi o panna ed un tritatutto dotato di due lame in acciaio inox oltre al bicchiere graduato.

Caratteristiche tecniche

  • Potenza: 1000 W
  • Velocità normale e velocità turbo
  • 20 livelli di velocità
  • 4 lame
  • Bicchiere graduato
  • Asta estraibile in acciaio inox
  • Potenza e tipo motore

Miglior prezzo:


Crea il tuo allarme di prezzo gratis!
Imposta allarme per Frullatore ad Immersione Minipimer 1000 Watt 20 Velocità Black Decker BXHB1000E - 38,83€

Frullatore Black e Decker BXHBA1000E

Frullatore ad immersione Bxhba1000EBlack and Decker

Il frullatore Black e Decker BXHBA1000E è un prodotto con motore a corrente continua dalla potenza massima decisamente elevata visto come arriva fino a 1000 watt.
Si tratta di un valore ottimale che consente di lavorare agevolmente ingredienti in foglia, ingredienti morbidi ed ingredienti più duri.

I tempi di lavorazione indicano come sia possibile utilizzare il frullatore ad immersione per un lasso di tempo continuato di 1 minuto mentre i cicli di lavorazione potranno avere una durata massima di 5 minuti.

Il tutto fermando il funzionamento a intervalli regolari. Si tratta di tempistiche nella media ma che risultano comunque idonee ad effettuare la maggior parte delle preparazioni in cucina.

Il vantaggio di questo frullatore ad immersione è la possibilità di regolare la velocità di rotazione delle lame in base al tipo di preparazione da effettuare.

Nella parte superiore del corpo macchina è infatti presente una ghiera per selezionare i 20 vari livelli con velocità progressiva e questo è un numero davvero elevato a indicare un controllo preciso delle prestazioni.

Segnaliamo come durante la lavorazione sarà comunque necessario tenere premuto il pulsante di attivazione e quindi per modificare la velocità di rotazione potrebbe essere necessario sospendere la lavorazione.

In questo prodotto è poi disponibile la velocità turbo attivabile con il secondo pulsante presente sul corpo macchina sfruttando così appieno tutta la potenza del motore. Non esiste invece una modalità di lavorazione a impulsi ma questa potrà comunque essere attivata manualmente premendo il pulsante di attivazione in modo intermittente.

Le caratteristiche strutturali di questo frullatore ad immersione sono abbastanza classiche visto come l‘asta in acciaio inox e gli altri accessori in dotazione possono essere agganciati al corpo macchina tramite un meccanismo ad incastro con doppio pulsante dall’impiego abbastanza intuitivo.

Per quanto riguarda invece il blocco lame troviamo una campana con un profilo irregolare e dei fori che fungono da anti schizzo.

Questa particolare conformazione aggiunta al materiale dell’asta (acciaio inox) consente l’utilizzo del prodotto direttamente in pentola.

Le lame tutte realizzate in acciaio inox sono 4 e sono posizionate in modo sfalsato in modo da rendere agevole la lavorazione di tutte le tipologie di ingredienti.

All’attaccatura del cavo è comunque presente un gancio così da permettere di appendere il frullatore  in cucina.

Resta comunque da segnalare come l’asta e tutti gli accessori possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie.

Il kit che si trova nella confezione è quasi completo: oltre all’asta ad immersione troviamo un piccolo tritatutto con due lame in acciaio inox ed una frusta per montare. In aggiunta c’é anche un bicchiere trasparente in plastica dura da utilizzare per le lavorazioni con l’asta ad immersione.

Non ci sono accessori particolari come lo schiacciapatate o il passaverdure ma questi componenti sono del resto presenti solo nei prodotti di fascia più alta.

Caratteristiche tecniche

  • Potenza: 1000 W
  • Velocità normale e velocità turbo
  • 20 livelli di velocità
  • 4 lame
  • Bicchiere graduato
  • Asta estraibile in acciaio inox
  • Tritatutto e frusta a fili in dotazione

Miglior prezzo:


49,77€
49,99
disponibile
3 nuovo da 49,77€
1 usato da 39,19€
al 20 Gennaio 2020 12:20
Spedizione gratuita
Crea il tuo allarme di prezzo gratis!
Imposta allarme per BLACK+DECKER BXHBA1000E Frullatore a Immersione, 1000 W, Inox/Plastica, Nero/Acciaio - 49,77€