Frullatori Bamix

144
Frullatori colorati Bamix

Bamix è un’azienda nata in Svizzera più di 60 anni fa ed è ad oggi l’unico mixer ad immersione riparabile.

La precisione svizzera come sinonimo di affidabilità rende Bamix un prodotto unico nel suo genere capace di durare tutta la vita accompagnando ogni vostra ricetta.

I migliori frullatori Bamix

Si contraddistingue per essere il primo Robot ad immersione in grado di: sminuzzare, mixare, frullare, emulsionare, montare, impastare, tritare (anche il ghiaccio) tutto in meno di un minuto.


Frullatore Bamix M120 Pop

 

Il frullatore Bamix M120 Pop è un altro frullatore ad immersione (minipimer) che fa parte di una delle migliori serie prodotta dalla Bamix ed è destinato alle casalinghe e agli appassionati di cucina perché pensato per rendere piacevole e facile il tempo passato tra i fornelli nella preparazione dei piatti.

Il Bamix M120 Pop è però in grado di soddisfare pienamente le esigenze di chi ha bisogno di funzionalità basiche ma anche di qualche aiuto in più grazie alla presenza di un kit di accessori molto utile.

Il Bamix M120 Pop segue il design degli altri modelli della serie con un manico ergonomico realizzato nella colorazione grigia e materiale antiscivolo e mentre il corpo del motore è in plastica dura nera, l’asta è in acciaio inox e questo permette di utilizzare il frullatore ad immersione anche nelle pietanze calde come zuppe e passate.

Anche questo modello ha la campana aperta per favorire il lavoro delle lame che possono girare liberamente senza il rischio che si formino dei residui di cibo che possano inceppare il meccanismo.

Le lame sono realizzate in acciaio inox e sono molto affilate, lavorano bene qualsiasi tipo di ingrediente morbido o semi duro.

Bamix M120 Pop sorprende per le sue prestazioni nonostante abbia un motore con la potenza di soli 120 Wat e infatti questo frullatore riesce a tritare e frullare senza troppi sforzi.

Questo vuol dire come il Bamix M120 Pop si aziona semplicemente premendo l’apposito tasto ma, per evitare il surriscaldamento del motore, si consiglia di non utilizzare il frullatore per più di un minuto continuo e di fare qualche piccola pausa tra un ciclo di lavoro e un altro.

Alla potenza di soli 120 Watt il Bamix M120 Pop mette a disposizione solo due modalità di erogazione della velocità.

La prima è quella consigliata per l’inizio della lavorazione degli alimenti mentre la seconda, quella più intensa, va bene per ultimare il lavoro e per gli ingredienti leggermente più duri.Le due velocità disponibili si possono azionare con l’apposito tasto posizionato al centro del manico facilmente raggiungibile con una sola mano e molto comoda da schiacciare.

In dotazione sono anche presenti alcuni tipi di lama per lavorare gli alimenti e un bicchiere graduato di 600 ml dove è possibile frullare direttamente gli ingredienti. I materiali degli accessori sono anch’essi di ottima qualità per cui è possibile lavarli comodamente in lavastoviglie o a mano.

Caratteristiche

  • Lame e asta in acciaio inox
  • Motore a corrente continua
  • Potenza motore 120 Watt
  • 2 velocità senza Turbo
  • Apposita staffa per riporre il frullatore
  • Bicchiere graduato di 600 Ml
  • Diverse lame affilate per la preparazione ingredienti
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Bamix MX125128 M120 Pop!, Frullatore ad... Bamix MX125128 M120 Pop!, Frullatore ad... 57 Recensioni 99,90 EUR

Frullatore Bamix M140 Mono

Uno dei migliori frullatori Bamix M140 Mono è uno dei migliori frullatori a immersione (o minipimer) pensato per chi non vuole necessariamente un prodotto che si avvicini al professionale ma che riesca comunque a fornire una buon aiuto in cucina.

Tutto questo con un prodotto economico in grado di facilitare e velocizzare la preparazione dei piatti.

Il Bamix 140 Mono ha la classica forma ergonomica simile agli altri modelli della serie e anche per questa sua caratteristica risulta uno dei migliori frullatori a livello di comodità e praticità d’uso.

Il corpo del motore è realizzato in plastica dura resistente proposta nella colorazione rossa mentre l’asta è in metallo e permette di utilizzare il frullatore anche in pietanze calde come passate e zuppe.

Le lame sono in acciaio inox e sono ben affilate consentendo di ottenere un risultato perfetto visto come gli alimenti vengono sminuzzati finemente.

La campana del minipimer è aperta così che le lame possano girare liberamente senza correre il rischio che residui di cibo blocchino il meccanismo e rendano difficoltoso il lavoro.

Bamix 140 Mono è un frullatore ad immersione ideato per aiutare le casalinghe in cucina e non essendo un prodotto professionale è dotato di un motore a corrente continua. Questo aspetto deve consigliarne un uso non continuato (sessioni di un minuto) così da non surriscaldare (e rovinare) il motore.

E’ un accorgimento comune ad altri frullatori a immersione e non deve preoccupare perché basta lasciarlo riposare qualche minuto per riprendere successivamente una nuova sessione di lavoro.

Per azionarlo basta tener premuto l’apposito tasto. Per quanto riguarda la potenza, si registrano solo 140 Watt e certamente questo non lo rende tra i più potenti della sua categoria ma riesce comunque ad assicurare buone performance con risultati ottimali.

Naturalmente la potenza del motore incide sul tipo di velocità a disposizione in questo frullatore ad immersione perché il Bamix 140 Mono è dotato di due modalità azionabili e gestibili attraverso l’apposito tasto posizionato sul corpo del motore.

La prima velocità permette al prodotto di raggiungere i 10.000 giri al minuto, mentre la seconda velocità sfiora i 12.000 giri al minuto.

Con la prima velocità si consiglia di iniziare a lavorare il prodotto mentre con la seconda potete rifinirla secondo le vostre esigenze e preferenze culinarie.

Il Bamix M140 Mono offre un buon kit di accessori perché oltre la praticissima e comoda staffa in cui riporre l’elettrodomestico a fine utilizzo per essere anche posizionata nel muro, sono disponibili diverse lame per lavorare gli ingredienti in vari modi.

Tra gli accessori c’é un comodo bicchiere con una capienza di 600 ml molto utile per frullare gli alimenti direttamente al suo interno ed evitare così di sporcare altri contenitori.

Possiamo dire che il Bamix M140 Mono è una soluzione valida in quanto fa benissimo il lavoro per il quale è stato progettato.

Il consiglio è di non lasciarsi ingannare dai soli 140 Watt di potenza perché comunque pur sotto pressione l’elettrodomestico resiste bene e il motore non si surriscalda facilmente cosa che invece ci si potrebbe aspettare da un prodotto non professionale.

Caratteristiche

  • Motore 140 Watt
  • Forma ergonomica
  • Corpo motore in plastica dura
  • Asta e lame in acciaio inox
  • Due velocità
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
bamix MX102117, frullatore a Immersione... bamix MX102117, frullatore a Immersione... Nessuna recensione 149,36 EUR

Frullatore Bamix MX101257

 

Il M160 Deluxe è un frullatore ad immersione Bamix molto solido e ben progettato e pur essendo un prodotto non professionale possiamo comunque affermare con certezza che si tratti di uno dei migliori compresi nella sua fascia.

Il Bamix M160 Deluxe ci stupisce ancora in positivo per il numero di accessori in dotazione.

Il Bamix M160 Deluxe è realizzato con materiali resistenti e di qualità e sul corpo del motore in metallo sono collocati i tasti per avviare il frullatore e sfruttarne le velocità a disposizione.

Anche l’asta è in metallo permettendo così di utilizzare il minipimer per la lavorazione di cibi caldi come zuppe, minestre e passate.

Le lame particolarmente affilate sono in acciaio inox e sminuzzano perfettamente qualsiasi tipo di alimento.

Una delle particolarità di questo frullatore ad immersione è che la campana è aperta lasciando così spazio alle lame che possono lavorare gli ingredienti senza lasciare pezzettini frullati al suo interno come  accade spesso con altri prodotti.

L’impugnatura è ergonomica particolarmente comoda qualunque sia la presa e si adatta perfettamente alla mano di chiunque permettendo di effettuare un lavoro preciso senza stancarsi.

Essendo un frullatore pensato per uso domestico il Bamix M160 Deluxe è dotato di un motore a corrente continua per cui si consiglia di azionarlo in modo continuo per massimo un minuto facendo qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro così da evitare il surriscaldamento e quindi il danneggiamento stesso della macchina.

Una piccola nota dolente di questo prodotto è la potenza del motore con soli 160 Watt.

Anche se la potenza del motore è di soli 160 Watt, il Bamix M160 Deluxe è dotato di due velocità con la prima capace di raggiungere i 12000 giri al minuto mentre la seconda arriva ai 14000 giri al minuto.

Entrambe le velocità sono azionabili con un solo tasto posto sul corpo del motore e grazie all’impugnatura particolarmente ergonomica è molto semplice da raggiungere e premere con una sola mano.

Il Bamix M160 Deluxe ha diversi accessori e il primo da segnalare è la pratica staffa da alloggio  che consente di riporre il frullatore quando non viene utilizzato.

Sono presenti poi una serie di lame che possono essere utilizzate con il piccolo macinino in dotazione.

Proprio le diverse tipologie di lame rendono questo prodotto molto versatile rendendo possibile lavorare vari ingredienti in diversi modi ottenendo risultati sempre perfetti.

Il macinino può essere comodo per sminuzzare e frullare direttamente al suo interno evitando così di sporcare il piano della cucina o di dover usare un altro tipo di contenitore.

Considerate tutte le caratteristiche esposte, si può dire come si sia davanti a un buon prodotto e anche se la potenza del motore lascia a desiderare rispetto ad altri modelli, il Bamix M160 Deluxe è una scelta davvero valida.

Caratteristiche

  • Motore a corrente continua da 160 Watt
  • Struttura solida e manico ergonomico
  • Fino a 12 mila giri al minuto nella seconda velocità
  • Kit accessori buono
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Bamix MX100080 Mixer M200 SwissLine,... Bamix MX100080 Mixer M200 SwissLine,... 203 Recensioni 199,00 EUR

Frullatore Bamix M200 MX100080 SwissLine

Se la potenza assorbita non è infatti sulla carta elevatissima (anzi arriva solo a 200 W), questo minipimer Bamix sfrutta un motore di qualità professionale a corrente alternata (AC) capace di sopportare riprese di lavoro lunghe fino a 5 minuti senza rischiare il surriscaldamento o il danneggiamento irreversibile da calore come invece accade ai motori a corrente continua (CC) dei modelli più commerciali.

I livelli di erogazione sono infatti solamente due, uno meno potente, a 16000 rpm (giri al minuto), l’altro che sfrutta tutta la potenza del motore e gira a 18000 rpm.

Siamo di fronte a un frullatore ad immersione con l’asta fissa che non può cioè venire separata dal corpo motore per essere lavata a parte.

L’asta stessa è lunga solamente 14 cm, che possono risultare pochi se si vuole frullare qualcosa direttamente in recipienti alti e stretti mentre il materiale sia del gambo sia delle lame è in acciaio inox, perfettamente sicuro, inodore e insapore.

Precisiamo poi che il blocco motore ha un doppio isolamento che lo rende perfettamente impermeabile e non teme perciò né gli occasionali schizzi di cibo, né gli accidentali spruzzi d’acqua durante il lavaggio.

Inoltre, rispecchia la qualità professionale di questo frullatore anche il cavo di alimentazione a spirale, flessibile e ordinato.

Molto particolare, infine, il design aperto della campana, pensato per non ostacolare il flusso degli ingredienti da e verso le lame in azione senza comunque produrre schizzi fastidiosi o pericolosi.

Il peso e le dimensioni di questo frullatore ad immersione sono modesti, 930 g per 37 cm d’altezza e questo è l’ennesimo fattore che conferma l’idoneità di questo elettrodomestico per essere utilizzato diversi minuti continuativamente.

Abbiamo poi già detto del cavo a spirale, pratico, estensibile e ordinato, mentre i tasti di attivazione sono morbidi da pigiare e rivestiti in gomma antiscivolo.

L’ultimo aspetto che segnaliamo, da questo punto di vista, è la basetta inclusa nella dotazione, sulla quale riporre in verticale il frullatore durante i periodi di inattività e, sul retro, le lame intercambiabili e il contenitore tritatutto nei rispettivi scomparti.

Ottima la valutazione riguardo il  pacchetto accessori di questo modello grazie ad una dotazione molto ricca dove si rispecchia l’alto livello qualitativo del prodotto. Gli accessori sono:

Una dotazione molto generosa, insomma, che rende questo frullatore molto versatile, in grado di lavorare una vasta gamma di alimenti di tutte le possibili consistenze.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Bamix MX100080 Mixer M200 SwissLine,... Bamix MX100080 Mixer M200 SwissLine,... 203 Recensioni 199,00 EUR

Frullatore Bamix B140 MX102117

 

Il motore del frullatore ad immersione Bamix, almeno in teoria, non ha una grande potenza utilizzando solo 140 Watt.

Non vi fate trarre in inganno, questa è una peculiarità dei Bamix che in realtà garantiscono un lavoro fluido e senza mai soffrire. Sicuramente un prodotto da valutare per l’acquisto.

I frullatori a immersione della Bamix fanno categoria a sé perché appartengono ad una classe superiore e per questo il prezzo sale.

Il Bamix M140 Mono ha la classica forma ergonomica degli altri suoi fratelli e questo rientra tra le migliori mai provate.

L’impugnatura infatti è perfetta anche utilizzando per molto tempo il Bamix M140 Mono non avrete fastidiosi dolorini che a volte prendono sulle mani.

Alla presa comoda si aggiunge anche la struttura che insieme ad un motore resistente ci convincono anche riguardo l’integrità meccanica.

Il kit accessori è ottimo sia per la qualità delle lame che per il numero di accessori.

Un po’ meno nel caso del Bamix M140 Mono che ha una staffa più semplice di altri Bamix e un bicchiere forse troppo piccolo, infatti sono solo 600 ml di capienza.

Non prestate particolare attenzione alla bassa potenza del Bamix M140 Mono perché i 140 Watt del suo motore dipendono dal tipo di tecnologia. Il lavoro risulta infatti fluido e sicuro.

Infatti il Bamix M140 Mono non soffre quei 10 minuti in più di lavoro così come risulta nei prodotti a più buon mercato.

La punta è solida così come il gambo e la parte anteriore non essendo molto voluminosa taglia quindi agilmente.

La particolarità dei Bamix è poi quella di avere pareti della campana molto basse così da avere una maggiore agilità evitando che i residui rimangano attaccati.

Insieme al corpo macchina troviamo una staffa da muro per tenerlo sempre a portata di mano, un bicchiere dove operare con tanto di tappo (questo per conservare il lavoro fatto) e una serie di differenti lame.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
bamix MX102117, frullatore a Immersione... bamix MX102117, frullatore a Immersione... 4 Recensioni 155,93 EUR