Whirlpool WTE31132 TS Libera installazione 316L A++ Acciaio inossidabile frigorifero con congelatore

Questo frigorifero si distingue grazie alle sue dimensioni non eccessive, ma nello stesso tempo per la sua efficienza ottimale. All’interno del vano frigo ci sono 4 diversi ripiani e anche 2 cassetti, uno che si può destinare alla frutta e l’altro alla verdura. Molto pratici anche i 3 balconcini, direttamente attaccati allo sportello. La parte del freezer invece presenta 2 diversi ripiani, entrambi dotati di vaste dimensioni, così si potranno sistemare gli alimenti in modo ordinato, senza problemi di spazio. Il sistema di congelamento è a ventilazione e questo permette di distribuire in modo uniforme la temperatura, così da evitare problemi quali formazione di brina, accumulo di muffa, batteri. In più questa tecnologia di tipo ventilato garantisce un ottimo ricircolo dell’aria. Da aggiungere a questo anche il fatto che tale sistema sia dotato di un filtro Microban che esamina tutta l’aria che entra, così da bloccare ogni possibile passaggio di agenti patogeni, batteri, virus, ma anche cattivi odori. Tutti questi elementi rimangono bloccati e in più vengono automaticamente eliminati.

Misure, peso e consumo: L 59,5 x A 172,5 x P 64 cm, 55 kg, 228 kWh

Pro: le dimensioni non sono eccessive, molto pratici anche i manici, che garantiscono una comoda apertura degli sportelli, diversi ripiani ed ottima efficienza.

Contro: nonostante all’interno del frigorifero ci siano diversi ripiani e balconcini, la suddivisione non è composta da tante barriere, quindi alcuni alimenti potrebbero essere vicini ad altri e non avere un vero e proprio divisorio. A tal fine si consiglia di inserire cibi che hanno odori forti nel balconcino, in modo da bloccare la diffusione della forte profumazione e da non permettere che insaporisca le altre pietanze.

Prestazioni: il consumo di energia non è elevato, grazie alla classe energetica di tipo A++

Prezzo e valutazione: 569 euro, ottimo rapporto qualità-prezzo


Frigo Whirlpool BSNF8121OX

Questo frigorifero ha una capacità di ben 222 litri da poter contenere nel vano frigo, mentre 94 sono i litri che può contenere nel vano freezer. La sua funzionalità principale è quella No Frost, che permette di distribuire in modo uniforme la temperatura, senza però causare la formazione di brina, muffa di qualsiasi tipo, accumuli di umidità con conseguenti macchie o proliferazione di batteri. In 24 ore è in grado di congelare fino a 4 kg di pietanze, mentre in caso ci sia un’interruzione dell’energia elettrica o un blackout, è in grado di durare fino a ben 19 ore, così da evitare che le pietanze non si conservino bene. Molto silenzioso, si sbrina in modo automatico, risparmiando al consumatore una faticosa pulizia. In più le due porte sono anche dotate di un sistema acustico che fa da allarme, qualora venissero lasciate aperte.

Ulteriori sensori intelligenti invece controllano che la temperatura sia omogenea sui diversi ripiani interni, e in più assicurano che i livelli di umidità non raggiungano tassi troppo elevati. Qualora si verificasse quest’ultima casistica, il compressore si attiverà in modo automatico, insieme al suo compito principale: quello di ripristinare un livello umido consono alla perfetta conservazione dei cibi. Impossibile quindi che i cibi risultino secchi o che abbiano problemi simili. In più offre un numero elevato di scomparti interni, come anche i porta bottiglie e porta uova garantendo una comodità estrema.

Misure, peso e consumo: 59.5 x 65.5 x 188.5 cm, 71 kg, 311 kWh

Pro: facile da pulire e molto pratico grazie alla possibilità di regolare a proprio piacimento l’apertura degli sportelli verso sinistra o verso destra, a seconda dello spazio in cui viene posizionato.

Contro: libretto delle istruzioni spiegato in modo poco chiaro. Risulta più facile capire in modo autonomo le funzionalità del frigorifero.

Prestazioni: classe energetica di tipo A+, elevata efficacia, resistente all’usura, pratico.

Prezzo e valutazione: 494 euro, valutato ottimo


Whirlpool – Frigorifero Doppia PortaTTNF8212OX Total No Frost 6°Senso Classe Energetica A++ Colore Inox

Grazie alla modalità “No Frost”, questo frigorifero presenta una distribuzione equa della temperatura sia nel reparto congelatore, sia in quello frigo. In questo modo si potrà sicuramente evitare l’accumulo di brina, cosa che garantisce all’utente di evitare pulizie faticose dell’elettrodomestico. In più il sistema “No Frost” impedisce la formazione di batteri, nonché l’accumulo di umidità. Il colore del prodotto è acciaio inossidabile e con pochi semplici click è possibile regolare la temperatura a proprio piacimento, a seconda delle proprie esigenze. La presenza del compressore Digital tra l’altro assicura una corretta distribuzione del tasso di umidità in tutti i ripiani del frigo. La sua capacità netta totale è di ben 423 litri e la sua capacità di congelamento equivale a freezare 3 kg in 24 ore. Il consumo energetico è ridotto grazie alla classe A++.

Misure, peso e consumo: 72.50 cm x 70.00 cm x 1.80cm , 71 kg, 316 kWh

Pro: i ripiani sono numerosi e il reparto frigo è molto spazioso, dotato di diversi scomparti utili per dividere il cibo e tenerlo lontano da altre pietanze eccessivamente odorose.

Contro: il controllo è touch, cosa che inizialmente potrebbe risultare difficile per coloro che non hanno mai utilizzato tale tecnologia, soprattutto persone anziane.

Prestazioni: classe energetica di tipo A++, in grado di assicurare un risparmio di energia notevole

Prezzo e valutazione: 532,99 euro, perfetto rapporto qualità-prezzo, prodotto considerato ottimo

Ultimo aggiornamento 2020-10-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API