Quando parliamo dei migliori forni a microonde, per valutare tutti i top di gamma, dobbiamo sicuramente prendere in considerazione Whirlpool.

I migliori forno a microonde Whirlpool

Quanto costa un forno a Microonde Whirlpool?

I forni a microonde Whirlpool costano dagli 80 ai 350 euro circa.


Whirlpool MCP 349 SL Forno a Microonde Chef Plus

Forno a Microonde Whirlpool MCP 349

Questo microonde combinato promette una cottura molto simile a quella di un forno tradizionale.

Bello da vedere ed elegantemente discreto, dispone di diverse funzioni e accessori ed è semplice da utilizzare. Versatile ed intuitivo, ha il display touch.

Gli accessori

2 griglie al quarzo, una superiore ed una inferiore, piatto crisp antiaderente e vaporiera suddivisa in 3 pezzi. Adattissimo all’uso quotidiano. Non delude, è uno dei migliori.

Misure e potenza

Dimensioni di 51,99 x 48,99 x 29,99 cm e pesa 17,50 kg. Capacità e volume di 25 litri. Potenza 800 Watt.

Pro

Tecnologia Forced Air per diffondere ottimamente il calore all’interno Tecnologia Crisp Fry, per friggere al meglio. Insieme alla Dual Crisp e alla Forced Air si ottengono risultati ottimali. Tecnologia Dual Power per la migliore distribuzione delle microonde.

Contro

Griglia di areazione sul piano superiore. E’ dunque necessario predisporre uno spazio adatto perché l’aerazione sia garantita.

Prestazioni

Le funzioni di cottura sono: a vapore, Crisp, Ventilato fino a 1700 watt, Grill fino a 900 watt e Microonde fino a 800 watt. Dispone di 5 funzioni di cottura.

Oltre alla cottura combinata, a vapore, grill e ventilata, sui tasti opzionali c’è la funzione del riscaldamento rapido. Scongelamento altrettanto rapido ed uno Chef Menù. Quest’ultimo contiene i programmi preimpostati.

Valutazione

Ottimo rapporto qualità/prezzo.


Whirlpool MWD120WH – bianco

Forno a Microonde Whirlpool MVD 120 WH

Un forno a microonde combinato dalle dimensioni compatte e dal design molto semplice, come il suo utilizzo.

Ha 5 livelli di potenza e velocità. La programmazione è davvero molto facile e l’avvio è molto veloce grazie alla funzione Jet Start. Ha la funzione di scongelamento, mantenimento temperatura e Grill al quarzo. Interfaccia molto intuitiva e comandi ergonomici. Adatto a chi non ha voglia di complicarsi la vita!

Misure e potenza

Dimensioni di 44,2 x 35,5 x 26 cm e pesa 10,5 kg. Capacità e volume di 20 litri. Potenza 700 Watt.

Pro

Piatto estraibile e si può anche bloccare. Blocco tasti. Luce interna. Griglia inclinata dunque più facile da pulire. Sistema di avvio rapido Jet Start. Libretto di istruzioni chiaro e funzionale. Funzione Jet Start.

Contro

Se si vogliono altri accessori vanno acquistati separatamente, come il coperchio per il piatto.

Prestazioni

Scongela (Defrost), mantiene perfettamente la temperatura del calore internamente (Keep Warm) e ha la possibilità di cuocere in maniera combinata: microonde e grill. Alla potenza massima cuoce bene cibi con alto contenuto di acqua.

A 600 watt cuoce carne, pesce, verdure e cibi proteici e in umido. A 400 watt si ottengono ottimi stufati oppure lo scioglimento di butto o anche cioccolata.

Valutazione

Ottimo rapporto qualità/prezzo.


Whirlpool JT 479 IX Chef Premium

Forno a Microonde Whirlpool JT 479 IX

Un microonde in acciaio inox combinato decisamente professionale, sia dal punto di vista della tecnologia che da quello del design. Dispone di timer elettronico. Ha diverse modalità di cottura e 7 livelli di potenza con corrispondenti programmi automatici. Ottimi materiali anche per il grill che è al quarzo.

Può cucinare in modalità ventilata oppure abbinata con il grill. Prepara, scongela e scalda, un forno con tutte le caratteristiche per essere molto funzionale.

Il sistema Forced Air garantisce un’ottima distribuzione del calore all’interno del forno ed in più ha funzione progettate per ottenere il massimo sia dalla funzione di scongelamento che da quella Crisp.

Non manca la funzione per cucinare a vapore, arriva con griglia alta e bassa, piatto Crisp.

Misure e potenza

Dimensioni di 37,7 x 48,7 x 54,1 cm e pesa 27,2 kg. Capacità e volume di 33 litri. Potenza 1000 Watt.

Pro

Si possono attivare insieme riscaldamento veloce, grill e ventola. C’è la funzione manuale per lo scongelamento e quella Sesto Senso.

Questa funzione consente di scegliere tra 5 modalità di scongelamento a seconda del tipo di cibo. Funzione Crisp per ottenere la doratura degli alimenti.

Presenza dello Chef Menù con 90 ricette preimpostate. E’ anche possibile personalizzarne 10 e salvarle. Piedini antiscivolo.

Contro: Non si può installare a incasso. Un solo piatto girevole. Tasti non retroilluminati e lingua inglese. Da spento manca l’orario sul display.

Prestazioni

Ha 5 funzioni di cottura: microonde a max 1000 watt, grill a max 1200 watt e ventilato a max 1500 watt. In più Crisp e vapore. Funzione Dual Crisp per dorare sia sopra che sotto. La funzione Crisp è ottima per arrostire, friggere e lievitare, oltre che a garantire la croccantezza del cibo.

Funzione JetDefrost per scongelare molto velocemente. La funzione Sesto Senso che imposta automaticamente la cottura giusta dei cibi. La funzione Bread Defrost scongela ottimamente pane e simili.

La funzione Vapore dispone di un contenitore apposito con relativa pre-programmazione.

Valutazione

Ottime valutazioni.


Whirlpool MWP 304 M – argento

Forno a Microonde Whirlpool MWP 304 M

Un microonde combinato davvero elegante e capiente, con la parte antistante a specchio. Diventa trasparente quando si accende la luce interna per controllare la cottura. Funzione grill e funzione a vapore presente. Si avvia davvero velocemente grazie alla funzione Jet Start. Ha delle impostazioni automatiche di cottura per gli alimenti precotti e la funzione per lo yogurt. Ampia selezione di ricette preimpostate e 29 programmi automatici.

Misure e potenza: dimensioni di 53,89 x 39,79 x 29,99 cm e pesa 16,80 kg. Capacità e volume di 30 litri. Potenza 900 Watt.

Pro

Funzione Jet Start. Cavità XXL. Funzione Double Rising per la lievitazione. Funzione Jet Menù per i cibi precotti e Jet Grill. Funzione Soft Melt per ammorbidire e sciogliere. Blocco di sicurezza. Auto Cook. Griglia alta.

Contro

Manca la cottura ventilata. Il grill non è al quarzo.

Prestazioni: Grazie alla funzione Steam & Boil cuoce perfettamente a vapore. Griglia ottimamente grazie alla funzione Jet Grill e lo fa velocemente. Funzione “riscaldamento” per ottenere la temperatura perfetta anche in un secondo momento. Funzione Keep Warm per mantenere la temperatura per 4 ore. Tutti i menù sono automatici, basterà selezionare tipo di cibo e peso.

Valutazione

Ottime valutazioni.


Cosa si intende per forno a microonde combinato?

Mentre nel forno a microonde “normale” è possibile utilizzare le microonde, nei forni microonde combinati è possibile usare le microonde combinate a grill e cottura ventilata. Grazie a questa funzione è possibile preparare diversi cibi (arrosto, lasagne ecc..) diminuendo i tempi di cottura.

Cosa è possibile fare con il forno a Microonde?

E possibile utilizzare il forno a microonde sia per cuocere gli alimenti che per scaldare i piatti pronti, che per scongelare alimenti già cotti o anche crudi.

Cosa è la cottura Crisp?

Per Crisp si intende la teglia che si posiziona sul piatto che ruota all’interno del forno, ma è anche l’apposita funzione nei forni a microonde Whirlpool grazie alla quale è possibile rendere i cibi dorati.

Cosa si intende per cottura Grill?

La funzione grill, che è presente anche nei forni tradizionali, permette di cucinare e di dorare i cibi utilizzando il calore che fuoriesce dalla resistenza posizionata in alto nel forno. Questa può essere singola o combinata al microonde: per esempio con la combinata si può scongelare/tostare il pane.

 

Ultimo aggiornamento 2020-08-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API