Migliori cuscino per allattamento

303

Nel caso in cui sei diventato di recente una mamma e ora stai allattando, probabilmente sei qua per capire quale cuscino da allattamento scegliere e comprare. Un cuscino da allattamento potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per rendere l’allattamento più semplice e confortevole.

Oltre ai diversi trucchi e suggerimenti disponibili, dovresti prendere in considerazione l’idea di procurarti un cuscino da allattamento (o ciambella da allattamento).


Cuscino da allattamento Pali Mamy Pois

Cuscino da allattamento Pali Mamy Pois

Il cuscino da allattamento Pali Mamy Pois è composto all’interno da fibra in poliestere e un rivestimento al 100% di cotone e sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°C.

Dimensioni 71×55 cm, adatto quindi per tutte le grandezze dei neonati.


Cuscino allattamento Neo Mamma

Chicco Boppy Cuscino Allattamento

Il cuscino allattamento completo di Neo Mamma è un prodotto di buona qualità che viene venduto in tantissime fantasie come quelle con le nuvolette, le gocce oppure tante stelline, in modo tale da essere piacevole anche alla vista dei bimbi ed essere abbinabile con varie soluzioni di arredo letto.

Il cuscino di Neo Mamma è ideale per garantire al bambino il sostegno durante la poppata. Può essere lavato in lavatrice oppure a mano, è molto comodo ed ha una forma ergonomica che riesce ad aderire in modo delicato al corpo della mamma.

La forma riesce a sostenere il piccolo senza dare alcun tipo di problema. E’ brevettato per adattarsi al corpo ed inoltre, non è né troppo morbido, né troppo rigido: in questo modo, il bambino può usarlo in comodità!

Caratteristiche 

  • Il cuscino è realizzato al 100% in cotone ed ha la fodera che è lavabile a mano o in lavatrice;
  • Viene utilizzato nel corso dell’allattamento ed è comodo da utilizzare;
  • Il materiale all’interno è in fiocco di poliestere anallergico e antiacaro;
  • Ha la consistenza giusta affinché si possa fare in modo che il bambino non perda la posizione ideale per l’allattamento;
  • E’ molto comodo ed è anche pratico;
  • Il cuscino di Neo Mamma è brevettato affinché il bambino riesca ad adattarsi al corpo della mamma senza perdere la posizione ideale per la pappa.

Cuscino Allattamento Niimo

Cuscino Allattamento Niimo

Questo cuscino del marchio Niimo viene utilizzato dalla mamma nel corso della gravidanza per riuscire ad assumere una corretta posizione, soprattutto negli ultimi mesi. Serve a trovare la posizione per dormire serenamente.

Può essere anche utilizzato però dal bambino dopo, ovvero nella fase dell’allattamento. Il cuscino è molto pratico, può essere messo in culla, utilizzato dalla madre oppure può essere anche usato come un punto di appoggio nelle fasi cruciali prima del parto.

Il prodotto Niimo ha una chiusura con un bottone fatto in color legno ed in più, ha un’imbottitura con il rivestimento 100% realizzato in cotone, mentre all’interno si trovano i fiocchi di fibra di poliestere siliconata.

E’ un’imbottitura leggera, antiacaro e che asciuga velocemente, oltre a essere anallergica. Il cuscino gestisce il distacco dalla mamma in quanto, aiuterà il neonato a muoversi sentendosi sempre protetto ed è multiuso perché, essendo molto grande, può essere utilizzato sia dalla mamma per il riposo ma anche per l’allattamento, così che riduce il carico del peso del bebè tra le braccia della mamma e sulla sua schiena.

Caratteristiche 

  • Il cuscino per allattamento è realizzato al 100% in cotone;
  • L’interno del cuscino Niimo è realizzato in fiocchi di poliestere siliconato, antiacaro e anallergico;
  • Ha un formato XXL ed è disponibile in varie tonalità, così da essere abbinabili con vari stili di arredo;
  • Può essere comprato in varie misure e formati a seconda delle esigenze;
  • Il cuscino Niimo è multiuso perché può essere sia per dormire che per l’allattamento, ma anche semplicemente per appoggiare il neonato e ridurre il distacco dalla mamma
  • Il cuscino Niimo è realizzato in 100% in cotone e ha una federa interna realizzata invece al 100% in poliestere;

Chicco Boppy Cuscino Allattamento

Cuscino allattamento Chicco Boppy

Boppy Cuscino Allattamento del marchio Chicco è un prodotto di altissima qualità garantito dal marchio del design della nota casa produttrice.

Il cuscino da allattamento Chicco Boppy ha un imbottitura consistente che permette alla mamma di mantenere una posizione confortevole senza tensioni muscolari di braccia, collo e schiena. Il bambino avrà un posizione naturale durante le poppate. L’interno del cuscino è realizzato con un particolare materiale che gli permette di adattarsi alla forma del corpo della mamma e di mantenerlo nel tempo. Nel 2012, questo cuscino da allattamento è stato consigliato da un campione di 200 ostetriche italiane.

E’ un supporto per i bambini e per la mamma nel corso dell’allattamento. Ha una forma ergonomica che si adatta al corpo della madre in maniera sicura e pratica, così che il bambino possa assumere la corretta posizione per mangiare.

Ha un inserto Miracle Middle che fa in modo che il cuscino possa essere ideale per vari tipi di uso. La fodera è completamente lavabile e asciugabile, anche in asciugatrice.

Il cuscino Boppy è raccomandato dall’Osservatorio Chicco e rappresenta una vera novità nel campo, in quanto è in grado di dare una posizione che può far ridurre la tensione muscolare. Il prodotto Chicco è disponibile in varie colorazioni e fantasie.

Caratteristiche 

  • Il cuscino per allattamento è realizzato con l’inserto Miracle Middle che dà la possibilità di avere un sostegno ideale nel corso della poppata;
  • Il prodotto è ideale sia per la mamma che col bambino ed è lavabile e asciugabile direttamente in lavatrice o asciugatrice;
  • È unisex ed è realizzato 100% in cotone;
  • Può essere utilizzato in tre posizioni differenti;
  • E’ garantito da un sistema elastico e soffice, in modo tale che anche dopo numerosi lavaggi resta comunque della giusta consistenza.

Cuscino allattamento Koala Babycare

Cuscino allattamento Koala Babycare

Il cuscino per dormire per l’allattamento del marchio Koala Babycare è un prodotto di ottima qualità che può essere considerato come un sostegno che riuscirà ad aiutare il bambino, nonché un paracolpi nella sua culla.

E’ ideale anche per i riposini oppure per dare la giusta posizione della fase di allattamento. In più però, riesce a migliorare la qualità dell’esperienza di allattamento per la mamma, che può usarlo anche fase finale della gravidanza.

E’ multiuso e di grandi dimensioni, il cuscino per allattamento Koala Babycare rappresenta un alleato importante nell’ora della poppata. Viene realizzato in cotone ed ha una fodera sostituibile anallergica, con un contenuto morbido e antiacaro.

Rispetto ad altri prodotti del mercato ha una grande zip che permette di togliere facilmente la fodera: la zip è però coperta tant’è che al contatto con la pelle non si percepisce la presenza della cerniera.

Caratteristiche 

  • Il prodotto dà comfort alla pelle, è realizzato interamente in cotone con interno in poliestere;
  • Ha una grande zip che rende molto più facile togliere la federa, che è lavabile in lavatrice e asciugabile in asciugatrice.
  • Può essere utilizzato in diverse posizioni, non solo per il bambino nella fase dell’allattamento o per un riposino, ma anche come paracolpi nella culla per neonato o di supporto per la madre nella fase finale della gravidanza;
  • E’ in grado di migliorare la qualità del sonno.

Nessun prodotto trovato.


Che cos’è un cuscino per allattamento?

Durante l’allattamento si cerca di trovare i metodi e gli strumenti più adatti e comodi per svolgere il “lavoro di mamma”.

Perché non aiutarsi con un cuscino da allattamento) Un cuscino da allattamento o da allattamento avrà una forma a C o a U, per adattarsi alla vita e sostenere schiena, collo, colonna vertebrale e braccia. Aiuta anche ad alleviare il dolore da tenere il bambino per un periodo prolungato.

Sono ottimi anche se si allatta con il biberon , mentre possono anche essere usati per riposare il bambino su una superficie sicura o esercitarsi a sedersi mentre il bambino cresce.

Come usare un cuscino per allattamento

Un cuscino da allattamento è senza dubbio la decisione migliore per aiutarti a superare i momenti meravigliosi ma spesso difficili dell’allattamento al seno del tuo neonato.

Come nuova mamma, potresti voler conoscere i modi ottimali per usarlo nel miglior modo possibile. Se allatti sino ai 3/4 mesi non ci saranno problemi per le dimensioni del cuscino, mentre se allatti oltre il quarto mese sarebbe meglio acquistare un cuscino per allattamento di dimensioni più grandi.

Appoggia il cuscino nel braccio o al lato del tuo corpo in modo da poter posizionare il neonato durante la poppata. I piedi del bambino devono essere rivolti verso la tua schiena e la pancia del bambino verso il tuo corpo. Il neonato deve essere sdraiato con la faccia rivolta verso di te all’altezza del seno.

Il cuscino potrebbe anche essere usato dal tuo partner o da altre persone che non hanno il latte al seno durante lo svezzamento. Se allatti con il biberon il bambino deve avere una posizione più inclinata rispetto all’allattamento dal seno.

Fattori da considerare prima di acquistare un cuscino per allattamento

Trovare i cuscini per allattamento giusti per te non è così facile come potresti pensare. Con la gamma di prodotti sul mercato che promette di offrire grandi quantità, è necessario considerare i diversi fattori che possono influenzare la vostra scelta. Dai un’occhiata qui sotto per essere meglio informato sui fattori che contano di più nel decidere quale sia il migliore.

La forma del cuscino per allattamento

Il miglior cuscino da allattamento dovrebbe adattarsi perfettamente alla tua vita e non lasciare scivolare.

Quindi è meglio provare il potenziale cuscino prima di ordinare anche online, in modo da assicurarsi che si adatti al tuo corpo nel miglior modo possibile. Anche se questa è anche una scelta molto personale che dipende dal gusto, dal tipo di corpo e dalla posizione di alimentazione, ci sono alcune forme popolari con la forma più comune di “C”. Tuttavia, il miglior cuscino sarà quello che ti farà sentire bene e questo significa che varia per ogni nuova mamma in termini di dimensioni, forma e livello di compattezza.

Assicurati solo che il collo del bambino sia dritto durante l’alimentazione e che il cuscino sia abbastanza solido da tenerlo in posizione.

Pulizia: come lavare il cuscino da allattamento?

Sicuramente vuoi un cuscino che puoi pulire facilmente poiché il bambino potrebbe rigurgitare, potresti sporcarlo con il latte dei capezzoli o del biberon. L’uso quotidiano significa sporcare il cuscino da allattamento e doverlo lavare.

Caratteristiche del cuscino da poppata

Decidi se hai bisogno di un cuscino da allattamento con una cintura in vita, una chiusura, materiali ecologici e spazio per una bottiglia o qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Se sei una mamma per la prima volta, puoi rivedere le informazioni pertinenti online e creare un elenco con alcune caratteristiche chiave che desideri vedere nel tuo cuscino.

Il prezzo cuscino da allattamento

Il prezzo è sempre rilevante e date le molte spese quando arriva un neonato, dovresti sempre considerare questo fattore. Per fortuna, ci sono molte buone opzioni a un ragionevole rapporto qualità-prezzo che possono ancora offrire grandi quantità, assicurati di sapere cosa vuoi prima di imbarcarti nei negozi (online o al dettaglio).

Design del cuscino da allattamento

Se sei sensibile ai colori e alle fantasie,  allora ovviamente vorrai che il cuscino di cura corrisponda a queste scelte in quanto sarà presentato in un posto un po ‘prominente. Fortunatamente, i produttori sono consapevoli di questa volontà e offrono molti modelli personalizzati e tessuti tra cui scegliere, quindi prenditi il ​​tuo tempo per decidere quello che ti piace di più.

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API