Migliori aspirapolvere Dyson

377

Uno dei migliori marchi di aspirapolvere è sicuramente il Dyson: caratterizzati dalla tecnologia ciclonica, che significa che funzionano senza sacchetto, aspirapolvere senza filo e con poca manutenzione del filtro: le pulizie della casa saranno molto più efficaci con questo aspirapolvere che pulisce a fondo ovunque.

Con i suoi speciali filtri la Dyson, costruisce degli aspirapolvere che permettono più raccolta, con particolare attenzione agli acari, peli di animali e pulizia di superfici particolari come ad esempio il parquet.

La Dyson produce aspirapolvere verticali, senza filo, modelli a traino e portatili.

Aspirapolvere Dyson senza fili e senza sacco

Di seguito vedremo i migliori modelli senza filo e senza sacco: la comodità di utilizzare senza “vincoli” il tuo aspirapolvere per una migliore pulizia della tua casa.


Aspirapolvere Dyson V8

Aspirapolvere Scopa Elettrica Dyson V8

Uno dei migliori aspirapolvere, tutte le recensioni degli utenti sono chiare: questo Dyson V8 soddisfa le esigenze anche della casalinga più perfezionista. Aspirazione alla massima potenza, progettato per essere imbattibile su pavimenti e tappeti.

Più che aspirapolvere questi macchinari, per la loro forma, vengono chiamati scopa elettrica: parliamo di un prodotto di fascia di prezzo alta ma che ha delle caratteristiche di gran lunga superiori ad aspirapolvere della stessa fascia di prezzo.

Autonomia fino a 40 minuti con la potenza di aspirazione minima, che sono davvero tanti per le sue dimensioni molto compatte e per la facilità di utilizzo. quindi una batteria che soddisfa a pieno le esigenze anche di stanze più grandi.

Molto utile il grilletto situato dove c’è l’impugnatura, che permette di azionare l’aspirazione, in modo che questa sia fatta solo nei momenti in cui effettivamente serve aumentando la durata della batteria.

L’autonomia dell’aspirapolvere Dyson V8 diminuisce notevolmente qualora venga impostata la potenza massima: si parla infatti di una durata di circa 7 minuti in questo caso. Un led avvisa in caso di batteria scarica.

Per esempio il suo peso, 2,63 kg, permette di avere una manegevolezza sopra la media con grande semplicità per l’utilizzo in stanze dove ci sono molti mobili.

Nella confezione di acquisto viene fornita una spazzola per i pavimenti duri e una per i tappeti e moquette.

Il Dyson V8 ha un serbatoio da 0,5 litri  15 cicloni che permettono di catturare anche la polvere più fine: questo modello dispone inoltre di due filtri disposti nella parte anteriore e posteriore dell’aspirapolvere.

Accessori Aspirapolvere Dyson V8

Nella confezione si trovano tanti utili accessori: una spazzola motorizzata per la pulizia di poltrone e divani, utilissima per rimuovere i peli di animali, una bocchetta a lancia per la pulizia delle fughe e degli angoli, una bocchetta con pennello e un’altra ancora con setole morbide.


Aspirapolvere Dyson V10

Donna con aspirapolvere Dyson V10

Quello che stupisce di questo aspirapolvere V10 è la sua potenza, facilità d’utilizzo e gli accessori in dotazione.

A differenza degli aspirapolvere a traino, utilizzare i modelli Dyson senza filo sarà molto più agevole: potrai muovere in tutti gli spazi, in camera da letto, in soggiorno, in cucina.

Grazie alla spazzola motorizzata turbo, il Dyson Cyclone Absolute V10, è in grado di arrivare in tutte le superfici della casa: rimuove lo sporco sui tappeti catturando sia le polveri più grosse che quelle più fini.

Grazie al suo contenitore più ampio del 40% rispetto al modello V8 è possibile pulire tutta la casa e l’auto senza necessità di svuotare il contenitore.

L’albero è composto in ceramica con trattamento a 1600 gradi e grazie a questo si ottiene maggiore resistenza e minor peso. Grazie alla sua turbo spazzola rimuove ogni tipo di polvere e anche i peli di animali.

Il suo sistema di filtrazione dell’aria rimuove fino al 99% delle particelle e grazie alla durata della batteria è possibile pulire per un’ora consecutivamente. L’aspirapolvere Dyson V10 ha tre livelli di potenza che ti permettono di dosare la forza di aspirazione per ogni esigenza.

Gli accessori nella confenzione sono:

  • La spazzola multifunzione
  • Turbo spazzola
  • Bocchetta a Lancua
  • Mini spazzola delicata

Questo aspirapolvere senza filo pesa sono 2,68 Kg ed è grande 25×25,6×126,6 cm, con una capacità di 0,76 litri. Watt 33.8 e voltaggio 25,2, rumorosità 87db.

AnteprimaProdottoPrezzo
Dyson Cyclone V10 Absolute, Grande Dyson Cyclone V10 Absolute, Grande 648,00 EUR

Aspirapolvere Dyson V11

Dyson Aspirapolvere V11 Absolute Cordless Senza Sacco
  • Mantenete la vostra casa pulita con l'aspirapolvere senza fili Dyson V11 assoluto.
  • Vuoi sapere quanto tempo di esecuzione è rimasto? Hai bisogno di sapere quale modalità di alimentazione stai utilizzando? Il pratico schermo LCD offre tutte le informazioni necessarie, inclusi promemoria di manutenzione del filtro e report di blocco.
  • Con un bidone del 40% più grande rispetto ai modelli precedenti, non dovrai più preoccuparti di svuotare il bidone per tutto il tempo.
  • Facile da pulire. Respirare facilmente: caratteristiche pratiche per rendere la vostra casa pulita e confortevole.
  • Pulire tutta la casa è facile con una lunga durata di 60 minuti, ottenere una pulizia più profonda con aspirazione incredibilmente potente.

Dyson DC52 Animal Turbine

Come struttura possiamo parlare di un aspirapolvere tra i migliori della sua categoria grazie a una buona resistenza e un’ottima mobilità di lavoro.

Certo, si tratta di un prodotto voluminoso, viste le dimensioni (50,7 x 26,1 x 36,8 cm) e questo lo rende non del tutto adatto a chi ha una casa molto piccola e ricca di mobilio dove magari lo spazio per tenerlo a riposo è ridotto.

Il peso di quasi 8 kg è sopra la media ed è questa una caratteristica da tenere presente se ad utilizzarlo sono anziani o persone con problemi fisici.

L’aspirapolvere Dyson DC52 Animal Turbine è comunque tra i migliori aspirapolvere, per quanto riguarda il raggio d’azione di 10 metri (molto sopra la media) mettendolo così in grado di operare anche in stanze molto grandi.

Ottimo il sistema sterzante che agevola la navigazione a traino aiutato anche da ruote molto grandi e rivestite in gomma cosicché il passaggio su tappeti e cavi elettrici non sarà soggetto ad alcun rallentamento.

Anche le spazzole e le bocchette in dotazione lo fanno piazzare tra i migliori aspirapolvere considerata la vasta gamma di elementi in grado di renderlo estremamente versatile, aggiunto il fatto che è poi possibile acquistarne altri separatamente.

Tra gli accessori forniti col Dyson DC52 Animal Turbine figurano la spazzola multi-funzione in grado di consentire di operare con cura nelle zone anguste grazie alle setole che evitano il contatto diretto tra parti dure.

C’é poi la spazzola delicata con fibra di carbonio per i tappeti, la spazzola scale dalle dimensioni adatta alla pulizia dei gradini, la spazzola parquet snodabile per i pavimenti in legno, la spazzola DualMode che permette di avere tipi di aspirazioni distinte (aspirazione quotidiana e aspirazione per sporco intenso) e, infine, la turbospazzola anti-grovigli per eliminare i peli degli animali da tappeti e imbottiture.

Proprio quest’ultimo elemento, unito all’eccellente sistema filtrante che vedremo in seguito, rende il Dyson DC52 Animal Turbine tra i migliori aspirapolvere per chi ha animali in casa come gatti e cani.

Per quanto riguarda i consumi e le prestazioni, il modello Dyson DC52 Animal Turbine si distingue grazie alle ottime capacità di aspirazione. Riguardo la classe energetica, il Dyson DC52 Animal Turbine è in fascia E. Nello specifico il consumo nominale è di 1300 Watt con un consumo annuo stimato di 52 kWh.

Questa potenza permette però un lavoro continuo senza danni al motore e con ottimi risultati. Buono infatti il livello di aspirazione (263 AirWatt) in classe A (la più alta) sulle superfici dure e classe D (difficile trovar di meglio) su tappeti e moquette.

Il Dyson DC52 Animal Turbine non utilizza sacchetti grazie al sistema ciclonico e quindi non c’é nessun costo aggiuntivo dopo il primo acquisto.

La sua tecnologia multiciclonica mette infatti a disposizione ben 54 cicloni e i residui dei rifiuti si eliminano molto semplicemente schiacciando un pulsante. Il serbatoio ha una capienza di 2 litri certo inferiore rispetto alla capienza media dei modelli a sacchetto ma con un parametro decisamente alto per essere un prodotto ciclonico.

Il fattore filtrazione è sicuramente uno dei migliori essendo presente un filtro che non richiede nessuna manutenzione e che ha un’ottima capacità di trattenimento di muffe e batteri.
La classe di reimmissione delle polveri è di tipo A ed è ideale per chi soffre di allergie a pollini e a peli di animali. L’aspirapolvere a traino Dyson DC52 Animal Turbine è un apparecchio approvato dalla British Allergy Foundation

Caratteristiche tecniche

  • Rumorosità: n.d.
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, multiciclonico
  • Peso: 8 kg
  • Altezza: 36,8 cm
  • Larghezza: 26,1 cm
  • Profondità: 49 cm, Classe energetica: E
  • Consumo medio annuo: 52 kWh/anno
  • Classe di reimmissione: A, Efficienza su tappeti: D, Efficienza su pavimenti duri: A
  • Capienza sacco/serbatoio: 2 l
  • Accessori: Spazzola parquet, Spazzola animali, Spazzola per superfici delicate, Spazzola multisuperficie
  • Materiale ruote: Gomma morbida, Dimensioni ruote: Grandi
  • Lunghezza cavo: 6,5 m, Raggio d’azione: 10 m, Potenza: 1300 W

Dyson DC37C Total Allergy

Sicuramente questo aspirapolvere non ha dimensioni particolarmente agili e contenute visto il suo peso di 7,3 kg e con dimensioni superiori alla media (50,7 x 26,2 x 36,8 cm ). E, certamente, questo apparecchio potrebbe risultare difficile da gestire per chi ha problemi di spazio e/o di forza fisica.

Tuttavia, le grosse ruote e la tecnologia Ball rendono il  Dyson DC37C Total Allergy  molto maneggevole.

Il sistema sterzante risulta tra i migliori per velocità e fluidità durante il traino. Le ruote, anche grazie al rivestimento in gomma, passano sia su cavi elettrici che su tappeti senza alcuna difficoltà.
Molto soddisfacente è il raggio d’azione di 10 metri (il filo è lungo 6,5 m) rendendolo capace di operare con estrema facilità anche nei locali di ampia metratura.

Riguardo queste caratteristiche, il Dyson DC37C Total Allergy  risulta tra i migliori aspirapolvere a traino visto il ricco kit di accessori in dotazione. Iniziamo dalla spazzola multifunzione che altro non è che una bocchetta rivestita di setole morbide. Con questa è possibile sia raggiungere le zone più anguste e sia operare su superfici delicate come per esempio dei mobili.

Poi c’é la spazzola scale in grado di operare in modo semplice anche su eventuali gradini (le dimensioni sono minute). C’è poi la spazzola DualMode capace di operare in doppia modalità perché a scelta si può selezionare quella per lo sporco intenso o quella per la pulizia ordinaria. Quest’ultima è adatta ad ogni tipo di pavimento.

Il fattore consumi e prestazioni del Dyson DC37C Total Allergy è molto positivo i consumi tra i più bassi per un aspirapolvere di questo livello (28 kWh/annui) che lo inquadrano nella classe energetica A, ovvero la più conveniente.

La potenza è aspirante è molto buona (259 AirWatt) ma leggermente inferiore ad altri modelli Dyson di fascia superiore. Le prestazioni risultano tra le migliori soprattutto per quanto riguarda il lavoro sui pavimenti duri, dove troviamo un’efficienza di tipo A, la migliore. Altrettanto buona è la D sui tappeti.

Il modello Dyson DC37C Total Allergy è un prodotto ciclonico (ci sono 37 cicloni), per cui opera senza sacchetti interni.

Lo sporco raccolto finisce all’interno di un serbatoio che può essere rimosso dal corpo dell’aspirapolvere con una semplice manovra.

Rispetto ai sacchetti, la capienza di un serbatoio ciclonico è inferiore, però offre notevoli vantaggi economici perché a differenza dei sacchetti che devono essere acquistati, il serbatoio non deve essere mai sostituito ma solo svuotato.

La capienza del serbatoio del Dyson DC37C Total Allergy è di 2 litri effettivi, una capacità buona, considerando il tipo di tecnologia e questo permetterà di lavorare a lungo senza dover interrompere le operazioni per eliminare i residui.

La filtrazione dell’aria emessa dal quest’aspirapolvere a traino è tra le migliori anche se manca il  tipo di filtro adoperato in questo aspirapolvere.

Il Dyson DC37C Total Allergy infatti ha una classe di reimmissione di tipo A, quindi significa che la capacità di trattenere muffe, pollini e batteri è ai massimi livelli.
Grazie a questa caratteristica, il modello esaminato è da considerarsi particolarmente adatto a coloro che sono soggetti ad allergie

Caratteristiche tecniche

  • Tipo filtro: HEPA 13
  • Rumorosità: 80 dB, Sistema di raccolta: Senza sacco, ciclonico
  • Peso: 8,03 kg, Altezza: 34,9 cm, Larghezza: 29,3 cm, Profondità: 39,7 cm
  • Classe energetica: A, Consumo medio annuo: 28 kWh/anno, Classe di reimmissione: A
  • Efficienza su tappeti: C, Efficienza su pavimenti duri: B
  • Capienza sacco/serbatoio: 1,43 l
  • Accessori: Spazzola parquet, Spazzola animali, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola per superfici delicate, Spazzola multisuperficie
  • Materiale ruote: Gomma morbida
  • Dimensioni ruote: Grandi, Lunghezza cavo: 6,6 m, Raggio d’azione: 9,4 m, Potenza: 1200 W

Aspirapolvere Dyson 228415-01 Cinetic Big Ball

Nell’acquisto di un aspirapolvere è importante valutare per prima cosa gli aspetti strutturali dell’apparecchio che vorremmo utilizzare in casa. A cominciare dal peso perché se è vero che questi apparecchi sono a traino, se la nostra casa è disposta su più piani potremmo preferire un modello relativamente leggero e facile da portare su per le scale.

Il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 non è esattamente un peso piuma visti i suoi 8,03 kg. A livello strutturale però ha dei pregi e nonostante il peso si muove molto agilmente grazie alle grandissime ruote gommate mentre la forma sferica del corpo macchina fa sì che l’aspirapolvere non si ribalti mai ma torni sempre al suo assetto “di marcia”.

Il cavo di alimentazione ha una lunghezza nella media (6,6 m) e grazie al tubo flessibile e quello telescopico il raggio d’azione complessivo arriva a 9,64 m utili anche in ampi locali senza cambiare molto spesso la presa della corrente.

Decisamente pratico il tubo telescopico snodato all’impugnatura in grado di facilitare di molto l’uso delle varie bocchette anche sulle superfici collocate più in alto dove si trovano gli angoli con le ragnatele, le mensole, ecc.

Anche le bocchette sono un ulteriore aspetto da considerare prima dell’acquisto di un aspirapolvere e anche da questo dipende l’acquisto di un modello se non è adatto a tutte le superfici di casa che vogliamo aspirare.

Il parco accessori del Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 non lascia praticamente nulla da desiderare.

Questo comprende una spazzola pneumatica adatta a tutte le superfici aderendo perfettamente ad esse, una spazzola parquet con setole morbide e testa snodata per aspirare sulle superfici delicate, una turbospazzola in fibra di carbonio con spazzole rotanti utile a pulire più a fondo i tappeti, una spazzola per le  scale con una bocchetta a dimensione di gradino per una più comoda pulizia degli angoli, una turbospazzola antigrovigli con una bocchetta più piccola con spazzole rotanti adatta alla pulizia di tutti gli imbottiti, una spazzola multifunzione dalla bocchetta 2 in 1 convertibile da bocchetta a lancia a bocchetta a pennello.

Come è evidente si tratta di un corredo adatto ad una pulizia completa e in particolare per quanto riguarda i tappeti. La presenza di ben due spazzole motorizzate rende il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 particolarmente adatto ai proprietari di cani e gatti.

Nell’acquistare un nuovo aspirapolvere bisogna semprei esaminare quanto riportato sull’etichetta energetica così che possiamo paragonare prestazioni e consumi dei diversi modelli senza provarli uno per uno.

Di tutte le caratteristiche del Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2, questo è forse l’ambito in cui si dimostra più debole forse anche perché si tratta di un modello del 2017 e negli anni intercorsi sono intervenute ulteriori evoluzioni tecnologiche.

L‘assorbimento di 1200 W rendono il consumo annuo stimato di 28 kWh con classe A anche se oggi appaiono un po’ superati se consideriamo che i più recenti modelli dello stesso produttore arrivano a dimezzare l’assorbimento e i consumi.

La potenza di aspirazione, inoltre, non è regolabile e quindi non c’è modo di moderare i consumi almeno sulle superfici dure.

Mentre quasi tutti i moderni aspirapolvere sfoggiano infatti una classe A di efficienza sui pavimenti duri, il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 si “ferma” alla classe B. In linea invece con la concorrenza la classe C di efficienza sui tappeti.

Anche la rumorosità prodotta non è entusiasmante visti gli 80 dB dichiarati in etichetta energetica decisamente in controtendenza rispetto al mercato dove tendono ad affermarsi sempre più silenziosi.

Per farvi capire di che livello di rumorosità si tratti, tenete presente come 80 dB è il livello sonoro del traffico cittadino così come si sente stando su un marciapiede.

Il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 è caratterizzato da un serbatoio multiciclonico con ben 36 cicloni e dalla capacità di 1,43 l, molto buona per un aspirapolvere di questo tipo (senza sacco).

La caratteristica principale dei prodotti Dyson è la progettazione accurata perché il serbatoio si sgancia e riaggancia al corpo macchina con un gesto semplice e rapido e il meccanismo di svuotamento è realizzato in maniera tale da espellere il contenuto senza che si debba scuotere o picchiettare il contenitore oppure rimuovere manualmente parte dello sporco incastrato al suo interno.

Da non trascurare l’efficacia filtrante di un aspirapolvere sia per motivi sia igienici (che diventano davvero importanti quando siamo allergici a pollini o polvere) sia di pulizia.

Che senso avrebbe aspirare la polvere se poi una parte viene comunque reimmessa nell’ambiente? Il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 in questo senso si comporta molto bene dato che può sfoggiare una classe A di reimmissione delle polveri.

Questo risultato è ottenuto da un efficace sistema filtrante di cui il serbatoio ciclonico rappresenta il primo stadio visto come i moltissimi cicloni, oltre a creare risucchio, separano efficacemente le polveri più grossolane dal flusso d’aria.

Lo stadio successivo è rappresentato da un filtro ad alta efficienza permanente e che non necessita di pulizia periodica, in grado di bloccare la quasi totalità del particolato più sottile. Non è specificato se si tratti di un filtro HEPA, ma la classe di reimmissione testimonia la sua validità.

 

Ultimo aggiornamento 2020-08-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API