Migliori aspirapolvere Bosch

I Migliori aspirapolvere Bosch

Aspirapolvere Bosch BGC1UA110

Voto 9/10

Pro e Contro

Pro

Compatto, facile da riporre
Peso contenuto
Basso consumo energetico
Controllo elettronico della potenza

Contro

Contenitore polvere limitato (1,4 lt)

Caratteristiche tecniche

Capacità sacco 1.4 L
Colore del prodotto Black, Red
Interruttore on/off elettronico
Tipo Cylinder vacuum
Tipo di contenitore della polvereBagless
Tipo tuboTelescopic
Altezza 300 mm
Larghezza288 mm
Peso 4,7 Kg

Struttura

L’aspirapolvere BOSCH BGC1UA110 si presenta compatto e con straordinarie prestazioni di pulizia, potenza, velocità. Nessun sacchetto deve essere utilizzato grazie alla tecnologia ciclonica. E’ facile da riporre e da utilizzare grazie al suo design compatto e leggero (4,7kg). Il nuovo sistema  HiSpin Motor con pale aerodinamiche e flusso d’aria risulta perfettamente calibrato per raccogliere la polvere in modo efficace con un basso consumo energetico. Si può adattare al tipo di pavimento grazie al controllo elettronico delle potenza (usando il controllo rotante). Possiede un comodo sistema di avvolgicavo e un cavo elettrico di 7 metri che gli garantisce un raggio di azione fino a 8 metri. Presente anche una comoda maniglia per il trasporto all’intero della casa.

Spazzole e bocchette

Nella confezione è presente una bocchetta di aspirazione per divani aggiunta una spazzola per il pavimento e per parquet. La capacità del sacco di raccolta della polvere e rifiuti è di 1,4 L ma comunque la ridotta capacità non deve spaventare perché si tratta di una misura abbastanza usuale nella sua categoria di aspirapolvere ciclonico fermo restando il vantaggio di non dover sopportare la schiavitù della ricerca e dell’acquisto dei sacchetti nei negozi specializzati.

Consumi e prestazioni

L’aspirapolvere BOSCH BGC1UA110 ha una classe di efficienza energetica di classe A che lo pongono di diritto tra i migliori aspirapolveri sul mercato. Il consumo energetico annuo è infatti di 28 kWh grazie alla frequenza di ingresso AC50 Hz e una potenza massima in entrata di 700 W davvero pochi se raffrontato con gli aspirapolveri presenti sul mercato pochi anni fa ma in grado, comunque, di garantire ottimi risultati di pulizia domestica. Le sue prestazioni lo dimostrano visto come la classe di prestazione di pulizia sui pavimenti duri è di classe B mentre soffre un po’ sui tappetti dove la classe di prestazione di pulizia è E. Altro fattore positivo riguarda l’emissione acustica di 80 dB.

Filtrazione

La classe di riemissione della polvere è al livello C, non ottima ma comunque buona. Il sistema di filtraggio dell’aspirapolvere è garantito dal tipo di pulizia Dry risultando particolarmente adatto per l’uso domestico.

 

Aspirapolvere BOSCH BGC4U330

Valutazione complessiva 8/10

Pro e Contro

Pro

Ottimo per raggiungere luoghi difficili della casa
Molto silenzioso
Ampio raggio di azione

Contro

Non rilevati

Caratteristiche tecniche

Bocchetta a lancia
Bocchetta aspirazione divani inclusa
Colore del prodotto Nero
Tipo a cilindro
Tipo di contenitore della polvere senza sacco
Tubo flessibile
Ergonomia
Controllo dell’energia Electronico
Dispositivo di avvolgimento cavo integrato
Filtro lavabile
Maniglia per il trasporto

Struttura

L’aspirapolvere Bosch modello BGC4U330 ha un peso di 5,8 Kg ed è senza sacco con una struttura a cilindro. Con gli accessori messi a disposizione come la bocchetta per fessure e la bocchetta per tappezzeria aggiunta la spazzola per mobili è possibile raggiungere facilmente i luoghi più difficili della casa ottenendo risultati di pulizia eccellenti su mobili imbottiti come divani e poltrone. Grazie a un cavo lungo garantisce una elevata flessibilità e un’aspirazione confortevole con un raggio d’azione di 10 m così da garantire meno cambi di presa in casa.

Caratteristiche serbatoio

L’aspirapolvere BOSCH BGC4U330 è particolarmente silenzioso garantendo allo stesso tempo prestazioni di pulizia eccezionalmente accurate grazie all’ultimo SilenceSound System. L’avveniristico sistema EasyClean fa sì che il contenitore della polvere possa essere rimosso con la semplice pressione di un pulsante e pulito molto facilmente. Con il controllo delle prestazioni attraverso un sensore (una tecnologia esclusiva per questa categoria di aspirapolvere) non solo promette prestazioni di pulizia elevate, ma riduce al minimo la manutenzione. Nel funzionamento dell’aspirapolvere nel corso degli anni non è previsto nessun costo aggiuntivo poiché i materiali filtranti high-tech sono lavabili mantenendo così a lungo la vita del dispositivo senza la necessità di alcun acquisto aggiuntivo riguardo sacchetti per la polvere.

Consumi e prestazioni

A garantire il suo potere aspirante c’é una potenza massima in entrata di 700 Watt che per la sua categoria risulta tra le migliori sul mercato garantendo allo stesso tempo una ottima capacità aspirante garantita dalla classe energetica A con un consumo energetico annuo di appena 28 KWh.

Filtrazione

Il sistema QuattroPower è la tecnologia ad alte prestazioni di Bosch che rendono questo prodotto uno dei migliori sul mercato riguardo i risultati di pulizia inserendosi nella prima classe (classe A) per il basso consumo energetico. La classe di pulizia del pavimento duro misura l’assorbimento della polvere su pavimenti duri con fessure e giunture. Davvero pregevole poi il potere aspirante sui pavimenti duri visto come si colloca in Classe B, tra le migliori della sua categoria con risultati altrettanto lusinghieri sui tappetti dove la classe è C, ben al di sopra di tanti altri aspirapolveri della sua classe e prezzo. Ottima infine la classe A di riemissione della polvere facendone così un prodotto adatto anche per chi in casa soffre di allergie.

Aspirapolvere Bosch BGL3ECO10

Voto 8/10

Pro e Contro

Pro

Basso consumo energetico
Maneggevole
Efficace sulle superficie dure
Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

Non evidenziate

Caratteristiche tecniche

Massima potenza in entrata 550 W
Potenza variabile Si
Corrente10 A
Sistema di filtraggio dell’aspirapolvere EPA, Filtro igienico
Metodo di separazione dello sporco Filtro
Superficie di pulizia Tappeto, Superfici rigide
Emissione acustica 75 dB
Classe HEPA EPA 10
Raggio d’azione 10 m

Struttura

L’aspirapolvere Bosch BGL3ECO10 è di tipo a cilindro con contenitore della polvere a sacchetto per la polvere.  La lunghezza del cavo elettrico di alimentazione è di 7 metri e questo grazie anche all’asta e al tubo corrugato gli regala un buon raggio di azione che raggiunge i 10 metri. A garantirne la comodità d’uso c’é poi un supporto avvolgicavo che ne facilita la situazione a riposo senza rubare eccessivo spazio nella casa. Il controllo dell’energia è elettronico e presenta un filtro estraibile e lavabile. Comoda poi la maniglia per il trasporto in casa da un ambiente all’altro. L’interruttore integrato con il controllo a manopola rende semplice l’impiego sulle diverse superfici dove si opera.

Spazzole e bocchette

In dotazione c’é una spazzola universale particolarmente adatta per pavimenti duri, tappetti e parquet. L’asta rigida in metallo e il tubo corrugato consentono all’aspirapolvere Bosch BGL3ECO10 di raggiungere un raggio di azione di 10 metri che lo rendono così tra i più efficaci aspirapolvere a traino sul mercato contando sempre su un prodotto di marca affidabile.

Consumi e prestazioni

Per quanto riguarda i consumi e le prestazioni, L’aspirapolvere Bosch BGL3ECO10 rappresenta una delle soluzioni dalle caratteristiche migliori. La sua massima potenza in entrata è infatti di 550 Watt che può essere variata grazie alla manopola che consente di variare la potenza. La bassa potenza energetica favoriscono il risparmio energetico e la differenza potrà essere subito notata all’arrivo a casa della bolletta dei consumi elettrici.

Caratteristiche serbatoio

L’aspirapolvere Bosch BGL3ECO10 impiega la tecnica di raccolta delle polveri attraverso un sacco. Da generazioni gli elettrodomestici Bosch semplificano la vita quotidiana assicurandosi che le faccende domestiche richiedano sempre meno tempo. Il sistema PowerProtect System garantisce risultati ottimali anche quando si riempie il sacchetto mentre il Filtro PureAir garantisce a sua volta la qualità dell’aria in uscita. Quest’ultimo filtro è pure lavabile senza costi ulteriori. La sua dimensione compatta garantisce comunque una grande capacità del sacchetto.

Filtrazione

L’aspirapolvere, grazie al suo sistema di filtraggio EPA 10 (tra i migliori sul mercato) garantisce un filtro igienico con un sistema di separazione dello sporco con filtro e un tipo di pulizia a secco collocandosi così tra i migliori aspirapolvere sul mercato in grado di garantire un uso appropriato in casa. Tutto questo con una emissione acustica di 75 dB tra i migliori nella sua categoria. Tutto questo rendono l’aspirapolvere Bosch BGL3ECO10 adatto anche a chi in casa soffre di allergie.

Aspirapolvere Bosch BGS5SIL66B

Voto 9/10

Pro

  • Silenzioso
  • Adatto a soggetti allergici grazie al sistema filtrante
  • Accessori versatili
  • Buon raggio d’azione
  • Alta capacità del serbatoio

Contro

  • Piuttosto pesante
  • Poco agile a causa delle ruote piccole

Caratteristiche tecniche

  • Tipo filtro: n.d.
  • Rumorosità: 66 dB
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, ciclonico
  • Peso: 6,5 kg
  • Altezza: 31 cm
  • Larghezza: 32 cm
  • Profondità: 47 cm
  • Classe energetica: A
  • Consumo medio annuo: 27 kWh/anno
  • Classe di reimmissione: A
  • Efficienza su tappeti: C
  • Efficienza su pavimenti duri: A
  • Capienza sacco/serbatoio: 3 l
  • Accessori: Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti
  • Materiale ruote: Gomma morbida
  • Dimensioni ruote: Piccole
  • Lunghezza cavo: 8 m
  • Raggio d’azione: 11 m
  • Potenza: 700 W

Struttura

Si tratta di un’aspirapolvere a traino tra i migliori della sua categoria e marca.
Le ruote sono piccole e quindi il Bosch BGS5SIL66B su tappeti e cavi elettrici potrebbe avere una qualche difficoltà a superarli ma sia tratta di un difetto veniale visto come si riscontra una maggiore capacità di manovra grazie a ben 4 ruote sterzanti.
Per il trasporto a mano c’é poi un’apposita maniglia utile anche per operare su ripiani, divani e simili.
Le dimensioni di questo aspirapolvere a traino sono nella media e nonostante il serbatoio molto capiente il peso è di circa 6,5 kg poco maggiore rispetto alla media.
Dal punto di vista strutturale quello che rende questo aspirapolvere tra i migliori nella sua categoria è anche è il raggio d’azione di 11 metri (con un cavo lungo 8 metri) da considerarsi come un ottimo valore rendendo questo modello perfetto per operare anche in ambienti di grandi dimensioni.
C’é poi un avvolgicavo automatico che gli permette di occupare meno spazio quando è a riposo e nella logica del “minor spazio occupato”, il Bosch BGS5SIL66B ha ben due posizioni di parcheggio.

Spazzole e bocchette

Il kit accessori è molto ricco e versatile visto come il Bosch BGS5SIL66B viene fornito con la spazzola SilentClean in grado di operare sia sui tappeti che sui pavimenti riducendo la quantità di rumore emessa.
C’é poi una speciale spazzola per pavimenti duri e parquet ideale per la pulizia di fughe tra piastrelle e assi in legno.
Non manca ovviamente il tubo telescopico a cui è possibile agganciare diversi elementi come la bocchetta per le fessure, quella con le setole per i mobili e infine una speciale bocchetta per gli imbottiti. Grazie a questi accessori il Bosch BGS5SIL66B rende possibile effettuare ogni tipo di pulizia ad ogni livello di altezza.

Consumi e prestazioni

Osservando l’etichetta energetica del Bosch BGS5SIL66B capiamo come da questo punto di vista risulti davvero uno dei migliori apparecchi in commercio.
Partiamo parlando della classe energetica A, quella dai più bassi consumi passando per il consumo energetico medio annuale di soli 27 kWh. Nonostante il risparmio energetico offerto, il Bosch BGS5SIL66B promette anche ottime prestazioni. A dimostrarlo è la classe di efficacia pulente sui pavimenti duri che è di tipo A (il massimo che si può ottenere) mentre l’aspirazione sui tappeti è di livello C, un valore davvero molto buono.
Ricordiamo anche che, dal punto di vista della rumorosità, il Bosch BGS5SIL66B emette un massimo di soli 66 dB, e che la potenza è regolabile.

Caratteristiche serbatoio

Un altro fattore che rende il Bosch BGS5SIL66B tra i migliori aspirapolveri in commercio sono le caratteristiche del serbatoio visto come questo apparecchio vanta un serbatoio tra i più grandi della sua categoria.
La tecnologia ciclonica è vantaggiosa rispetto ai tradizionali sacchetti perché permette di evitare i costi aggiuntivi dei sacchetti stessi perché questi devono essere continuamente sostituiti con costi aggiuntivi.
E’ vero che con la tecnologia ciclonica si riduce la capacità del serbatoio che raccoglie i rifiuti ma questo inconveniente può essere facilmente (e gratuitamente) risolto svuotandolo più frequentemente. Con i suoi 3 litri di capienza però, il fastidio della frequenza dello svuotamento viene drasticamente ridotto visto come siamo quasi ai livelli di un aspirapolvere a sacchetto.
Per svuotare il serbatoio, questo si estrae e si svuota con la massima semplicità.

Filtrazione

Anche il fattore filtrazione è tra i migliori della sua categoria grazie alle sue ottime caratteristiche strutturali.
Il filtro è di tipo HEPA e la Bosch informa specificando come il filtro sia lavabile e adatto a chi soffre di allergie. Questo trova conferma nell’etichetta europea visto come ci informa della caratteristica della classe di reimmisione di tipo A significando come tutto ciò che viene aspirato non si perde nell’aria ma viene trattenuta un’altissima percentuale di elementi in grado di causare allergie.
La casa produttrice indica anche la presenza di un filtro permanente, il Gore Cleanstream mentre la pulizia dei filtri è affidata all’Intelligent SelfClean System (sistema di pulizia automatica dei filtri: l’utente non viene mai a contatto con la polvere).

Ultimo aggiornamento 2019-11-22 / Immagini da Amazon Product Advertising API / Blog recensioni affiliato Amazon